Nuovo circolo di Unione Mediterranea in via Togliatti

Il 25 febbraio incontro sull'eccidio del popolo meridionale da parte del Regno dei Savoia 

Più informazioni su


    Il 9 febbraio il circolo Territoriale Federico II ha ufficialmente tenuto l’inaugurazione della sede del secondo circolo lametino di Unione Mediterranea, ubicata in via Togliatti 6.
    Nel corso della riunione si è anche discusso delle prossime attività del circolo, con particolare attenzione all’imminente referendum contro le trivellazioni che vede il circolo impegnato in prima fila già da tempo con l’organizzazione di convegni e manifestazioni di sensibilizzazione dei cittadini sull’argomento. Il Circolo si propone inoltre di sviluppare la divulgazione all’estero delle risorse turistiche ed artistiche della Calabria grazie ai collegamenti internazionali creati in occasione della presentazione a Bruxelles di una petizione alla Commissione Petizioni dell’Unione Europea nello scorso mese di giugno.
    Soddisfazione è stata espressa dai membri del circolo per il successo dell’iniziativa di segnalare alla casa editrice Mondadori l’omissione del porto di Gioia Tauro dal libro di geografia per la scuola media “Terra Nostra”, nel capitolo relativo ai più importanti porti italiani, che ha comportato una comunicazione ufficiale da parte della casa editrice, che ha ringraziato il Circolo per la segnalazione, alle due autrici del libro.
    Il prossimo evento in programma sarà lo svolgimento della giornata della verità sull’oppressione ed eccidio del popolo meridionale da parte del Regno dei Savoia che si svolgerà a Lamezia il 25 febbraio insieme all’altro circolo lametino di Unione Mediterranea “Michelina De Cesare”.

    Più informazioni su