Maggio ricco di eventi per ‘Attivamente’ in vista del Lamezia Comics a settembre

Domenica workshop al Parco delle Biodervisità di Catanzaro, il 27 maggio a Palazzo Nicotera incontro su Ernest Egg

Più informazioni su


    In attesa della VIII edizione del “Lamezia Comics & Co…”, cui l’amministrazione comunale in un incontro con alcuni membri dell’organizzazione ha rinnovato nei giorni scorsi l’interesse a sostenere l’iniziativa che si svolgerà quest’anno dal 9 all’11 settembre, i ragazzi dell’Associazione Culturale “Attivamente” domenica saranno presenti al Parco della Biodiversità di Catanzaro per Run4Unity 2016, una staffetta mondiale in cui ragazzi e ragazze di etnie, culture e religioni diverse si passeranno il testimone di fuso orario in fuso orario e nell’arco delle 24 ore correranno uniti per testimoniare il loro impegno per la pace e per la fraternità universale.
    Organizzata dai Ragazzi per l’Unità e dai Giovani per un Mondo Unito del Movimento dei Focolari la tappa calabrese di Run4Unity 2016 vedrà lo svolgersi, oltre alla staffetta vera e propria, di diversi altri momenti sportivi, di attività artistiche e culturali, di azioni di solidarietà e di esperienze di cittadinanza attiva. Oltre ad arricchire il parco con alcune mostre fumettistiche, l’Associazione Culturale “Attivamente” curerà in tale occasione un workshop di fumetto destinato non solo ai giovani appassionati del genere ma anche a chi per la prima volta si avvicina a tale arte, dando ampio risalto alla creatività in tutte le sue forme e offrendo un importante momento di aggregazione e di conoscenza.
    Altro evento da non perdere sarà quello del 27 maggio. In occasione del Maggio dei Libri, promosso dal Sistema Bibliotecario Lametino, gli autori Francesco Polizzo e Stefano Bosi Fioravanti presenteranno, supportati dai ragazzi di “Attivamente”, il loro progetto “Ernest Egg e la grande Impresa”. A Palazzo Nicotera gli autori presenteranno le diverse fasi di un percorso artistico che dalla creazione del personaggio e dalla stesura di un libro illustrato li ha portati alla realizzazione di un film in Stop Motion. Un incontro ricco di tante curiosità per grandi e piccini, immersi in un mondo fantastico, di cui l’ Associazione Culturale “Attivamente” non poteva non farsi promotrice dopo il sostegno già manifestato nelle precedenti edizioni del Lamezia Comics.

    Più informazioni su