Terminerà domenica la settimana mariana con il rientro della Madonna di Dipodi nel santuario di Feroleto Antico

Nei giorni scorsi le vicarie dei Santi Pietro e Paolo e di San Giovanni Calabria hanno vissuto i loro pellegrinaggi giubilari

Più informazioni su


    Prosegue la settimana mariana in Cattedrale, iniziata domenica scorsa con l’arrivo della statua della Madonna di Dipodi. Nei giorni scorsi le vicarie dei Santi Pietro e Paolo e di San Giovanni Calabria hanno vissuto i loro pellegrinaggi giubilari,  percorrendo un itinerario che dalla Chiesa del Rosario, dove le comunità hanno partecipato alla catechesi, li ha portati a varcare la Porta Santa della Cattedrale e ricevere l’indulgenza plenaria alle condizioni stabilite.
    Qui i fedeli delle comunità delle vicarie hanno avuto la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione e hanno partecipato all’Adorazione Eucaristica e alla Santa Messa presieduta dal Vescovo Cantafora, momento culminante del pellegrinaggio giubilare.
    La settimana mariana prosegue in Cattedrale sabato con il Giubileo dei giornalisti e degli operatori della comunicazione alle 12. Domani alle 18 l’Adorazione Eucaristica e alle 19 la Messa, domenica il Giubileo dei Terzi Ordini e delle Confraternite, nel corso della Santa Messa delle 19 presieduta dal Vescovo Cantafora, sarà offerto l’olio votivo e avrà luogo l’incoronazione della statua della Madonna di Dipodi che, terminata la celebrazione, farà rientro al Santuario di Feroleto Antico.

    Più informazioni su