«Il ‘fattaccio’ di cronaca risvegli un’attenzione maggiore per i centri storici»

L’associazione “San Nicola” plaude al gesto del cittadino rumeno che ha cercato di fermare due rapinatori ieri sera

Più informazioni su


    L’associazione “San Nicola” plaude al gesto del cittadino rumeno che ha cercato di fermare due rapinatori, rischiando la sua stessa vita, ieri sera all’esterno di una rivendita di tabacchi, evidenziando però la mancanza di vigilanza nel centro storico della zona di Sambiase.
    Pino Morabito, presidente dell’associazione, elogia il gesto coraggioso di Ivan George Sandu, cittadino rumeno di 35 anni residente nella stessa zona scenario dell’evento di cronaca, «una persona che per vivere si adatta a fare qualsiasi lavoro, con grande volontà e umiltà. Il suo gesto è encomiabile ed è la dimostrazione di come il centro storico di Sambiase sia ‘sguarnito’, senza difesa, senza salvaguardia».
    Il presidente auspica che «il ‘fattaccio’ di cronaca risvegli un’attenzione maggiore per i centri storici, per la loro tutela e soprattutto per la loro sicurezza. Ciò a favore della gente che ancora abita in queste bellissime zone della città, sempre ricche di gran fascino ma sempre più povere di risorse e di mezzi. Anche molti stranieri abitano nei rioni storici cittadini, la loro presenza per anni è stata osteggiata o accolta con indifferenza dagli altri residenti. L’episodio che ha visto protagonista Ivan George Sandu ci dice che anche in questo i lametini devono un po’ rivedere le loro idee e le loro prese di posizione».

    Più informazioni su