Forza Italia raccoglie 500 firme per la proposta dell’iniziativa popolare per la tutela del domicilio e per la legittima difesa

Stand questa mattina sull'isola pedonale

Più informazioni su


    Circa 500 firme raccolte in 3 ore presso lo stand allestito nell’area pedonale del Corso Nicotera per la proposta dell’iniziativa popolare per la tutela del domicilio e per la legittima difesa promossa dal Dipartimento Giustizia Forza Italia Calabria in collaborazione con il Consigliere Comunale di Forza Italia di Lamezia Terme Carolina Caruso.
    Presenti a sostenere l’iniziativa , i vertici lametini del partito, da Mario Magno, al segretario cittadino Giuseppe Spinelli e il referente territoriale Roberto Ascioti. «Abbiamo aderito alla proposta di modifica della legge promossa a livello nazionale da Italia dei Lavori, perché riteniamo», sostiene il responsabile provinciale del dipartimento giustizia Frank Mario Santacroce, «sia necessario rafforzare e difendere l’incolumità delle persone nel proprio domicilio ed al contempo punire con più severità chi viola il domicilio».
    Carolina Caruso, consigliere del Comune di Lamezia, ha evidenziato la grande attenzione dei lametini al problema, ringraziandoli per la fattiva collaborazione dimostrata.
    È’ intervenuta allo stand anche la Responsabile Regionale del Dipartimento Giustizia Forza Italia Calabria, Sabrina Rondinelli, che ha ricordato come «i recenti fatti di cronaca impongano una modifica legislativa che tuteli maggiormente i cittadini, e che associata ad un’attività di prevenzione delle Forze dell’Ordine renda l’Italia più vicina all’Europa».

    Più informazioni su