Servizio postale ad intermittenza, il Comune di Lamezia risolve il contratto con la ditta vincitrice del bando biennale emesso nel 2014

Si è optato per procedere allo scorrimento della graduatoria assegnando il servizio alla Media Express srl 

Più informazioni su


    La gara d’appalto era sta indetta il 17 dicembre 2014, ma l’aggiudicazione biennale del  “servizio postale del Comune di Lamezia Terme comprendente: il ritiro, l’affrancatura, lo smistamento e la distribuzione su tutto il territorio Nazionale e ove richiesto extra nazionale” era arrivata il 23 luglio 2015 in favore della a Indigo Servizi s.r.l. che ha offerto il ribasso del 64,26%.
    Meno di un anno dopo, però, da via Perugini si certifica che non tutto è andato per il meglio: il contratto, firmato solo il 31 marzo 2016, risulta infatti disatteso della ditta che non ha garantito il servizio per più volte durante l’anno (sia dal 15 al 23 febbraio, date antecedenti alla firma del contratto, che dall’11 al 17 aprile, dall’1 al 9 giugno).
    Il 9 giugno si è così deciso di risolvere il contratto con la ditta (con conseguente incameramento della cauzione definitiva prestata a garanzia del contratto e segnalazione all’Autorità Nazionale Anticorruzione), e procedere allo scorrimento della graduatoria assegnando il servizio alla Media Express srl per il prezzo risultante dalla differenza tra quanto offerto in sede di gara (51.560,36 euro comprensivo degli oneri di sicurezza, costo del personale ed al netto del ribasso del 63,36%) e quanto già finora utilizzato e per la durata residua del contratto.
    g.g.

    Più informazioni su