Tifosi del Sambiase contrari a qualsiasi discorso di squadra unica

La società giallorossa sta già lavorando per quanto di propria competena alla stagione in Eccellenza

Più informazioni su


    Mentre le due società di Sambiase e Vigor Lamezia si stanno riorganizzando sia come propria struttura interna, che poi tramite lo staff tecnico e la rosa delle squadre che andranno ad affrontare il campionato di Eccellenza, un gruppo di tifosi giallorossi ribadisce la contrarierà all’ipotesi di un’unica squadra in città.
    L’idea, osteggiata dai tifosi, era già stata caldeggiata in passato quando le due società si son trovate nello stesso campionato, ed ora ritorna anche se difficilmente applicabile: entro il 17 giugno si sarebbero dovuti produrre tutti gli atti necessari, mentre le due società hanno invece trovato il modo di proseguire le proprie esperienze in cammini distinti.
    «La squadra unica di calcio non la vogliamo e probabilmente non la vogliono nemmeno la maggior parte dei supporter della città», scrivono i tifosi del Sambiase, «non ne facciamo una questione di discriminazione o altro, ma la parola fusione viene fuori ogni volta che la Vigor si trova in acque agitate. Solo in questa situazione molti politici, imprenditori, appassionati si ricordano che dall’altra parte della città esiste una squadra. Il calcio per noi è passione, fede, sentimenti che non potrebbero mai battere per una neo società che non si chiami Sambiase, giochi al “Renda” e porti i colori giallorossi. Non ha importanza il campionato di militanza: seguiremo la nostra squadra ovunque, anche in Terza categoria. Siamo fieri che i nostri dirigenti l’abbiano capito e non abbiano mai proposto o avallato un’ipotesi portata avanti da politici delusi».

    Più informazioni su