La Lamezia Golfo si conferma campione regionale amatori in rimonta contro la Medma Rosarno

Sotto di 2 reti a 20 minuti dalla fine i lametini portano la gara ai rigori dove sale sugli scudi il portiere Gigliotti

Più informazioni su


    Porta nuovamente un successo il campo comunale di Filadelfia per la Lamezia Golfo che batte nella finale regionale Amatori la Medma Rosarno, confermandosi campione per il secondo anno consecutivo ancora una volta contro il medesimo avversario.
    Una partita dai due volti dove la squadra di mister Collia ha un passo diverso e più energico rispetto a quella della Lamezia Golfo, chiudendo i primi 45’ sul risultato di 1-0 con gol di Vazzana, colpendo un palo e reclamando anche un rigore non concesso da Ceraso di Crotone.
    Nella ripresa il due Persico-Gemello compie qualche cambio passando al 4-4-2 per ribattere alle incursioni di Contartese e Babuscia, tra i migliori in campo del Rosarno. Vanno vicino al gol sia Francesco Trovato Francesco che Di Giorgio, ma nel momento migliore della squadra lametina in una disattenzione difensiva Babuscia è lesto a colpire e portare la Medma sul 2-0.
    A 20 minuti dalla fine la Lamezia Golfo ha una reazione d’orgoglio, ribaltando il risultato prima con Francesco Trovato, e pareggiando poi con Di Giorgio. Nei tempi supplementari si gioca poco e le squadre hanno paura di subire il gol del ko, ed inevitabilmente si arriva alla lotteria dei calci di rigore.
    Nei tiri dal dischetto la differenza la produce il portiere della Lamezia Golfo, Gigliotti, che è bravo a neutralizzare 2 rigori su 3, mentre Cugnetto, Romagnuolo, Mancini e Di Giorgio non sbagliano facendo vincere alla Lamezia Golfo per il secondo anno consecutivo la finale Regionale Amatori.
    Nei festeggiamenti spazio anche per la polemica da parte dei vincitori contestando poca attenzione della federazione per il campionato amatori rispetto agli altri.

    Più informazioni su