Elogi ed una targa per il bronzo agli europei di karate conquistato da Martina Di Cello

L'atleta lametina premiata nella Sala Napolitano

Più informazioni su


    Nella Sala Napolitano sarebbe potuta entrare anche da consigliere comunale, ma se a giugno 2015 l’esito elettorale per Martina Di Cello ha comportato 234 preferenze con la lista “Ruberto Sindaco”, un anno dopo la stessa giovane lametina varca nuovamente le porte di via Perugini da vincente in una competizione internazionale di karate.
    Il bronzo ai campionati europei svoltisi in Romania viene celebrato con la consegna di una targa e tante felicitazioni da parte dell’assessore Gullo, del consigliere Nicotera (che ne esalta anche la laurea recentemente conseguita come traguardo accademico) e Pasqualino Ruberto (il quale si concentra maggiormente sugli aspetti familiari come forza in più), mentre il sindaco Mascaro riprende i vari interventi nell’esaltare i vari meriti ed i vari ambiti di interesse. «Continuiamo con questa traccia, ti auguro di essere icona di una Lamezia che eccelle nello sport e nello studio, perché con questi esempi di cultura si offre terreno fertile alla legalità» conclude il primo cittadino.
    La stessa atleta non nasconde che «dopo i premi ritirati in giro per il mondo, fa più effetto ricevere un riconoscimento nella propria città. Lo sport molte volte viene sottovalutato, il karate è uno sport individuale che ti insegna determinate dinamiche e valori che son utili anche nella vita di tutti i giorni. Con non pochi sforzi son riuscita a conciliare studio, attività sportiva ed anche gli impegni di tutti i giorni». A concludere il tutto un dolce buffet tricolore consumato tra i banchi solitamente della maggioranza.
    g.g.

    Più informazioni su