Da domani due giorni di celebrazioni religiose per San Pietro e Paolo

Confermata la consegna del plastico della città da parte del sindaco, non gli eventuali eventi dei festeggiamenti

Più informazioni su


    Entreranno nel vivo da domani i festeggiamenti dei Santi Patroni della Diocesi di Lamezia Terme Pietro e Paolo, che in questi giorni hanno visto i fedeli recarsi in Cattedrale per la tradizionale novena di preparazione alla festa.
    Domani, vigilia della solennità dei Santi Patroni, alle 19 in Cattedrale il Vescovo presiederà la concelebrazione eucaristica durante la quale due giovani seminaristi della Diocesi, Francesco Barberio e Cristian Mion, saranno ammessi agli Ordini Sacri. Mercoledì, giorno della festa, alle 10.30 il Vescovo presiederà il Solenne Pontificale dei Santi Patroni durante il quale sarà ordinato Diacono il seminarista Marco Mastroianni. La celebrazione serale, alla presenza delle autorità civili e militari, sarà alle 19.30 e a seguire la processione con le statue dei Santi Patroni.
    Durante la celebrazione delle 19.30, il Sindaco, a nome di tutta la comunità, rinnoverà l’atto di affidamento della città ai Patroni consegnando un plastico raffigurante la città di Lamezia Terme nelle mani della statua di San Pietro. Al termine della processione, il Vescovo Cantafora rivolgerà il tradizionale messaggio alla Diocesi.
    Nessuna comunicazione ufficiale invece da via Perugini per quanto riguarda gli esiti del bando per i festeggiamenti, ma intanto è stato reso noto che domani sera la lametina Giada Tropea saluterà la città dopo aver trionfato al concorso di bellezza Miss Mondo per quanto riguarda l’Italia.

    Più informazioni su