Gianturco lamenta sufficienza e superficialità sui problemi dei mercati rionali

Dell'argomento già si era discusso nell'ultimo consiglio comunale in cui non è passata la mozione proposta da Sovranità

Più informazioni su


    Dopo aver presentato una mozione, non accolta dall’aula per divergenza su termini e tempi ipotizzati, il consigliere Gianturco (Sovranità) torna a sostenere che «l’amministrazione comunale, dopo 14 mesi, affronta il problema dei mercati rionali ancora con sufficienza e superficialità, ignorando l’enorme disagio dei commercianti ambulanti e dei cittadini che frequentano i mercati».
    Per Gianturco «se le lamentele dei commercianti sono da imputare alle scelte scellerate della vecchia amministrazione, l’immobilismo della giunta Mascaro aumenta in modo esponenziale le difficoltà lavorative. Occorre risolvere il problema immediatamente prima che anche questo importante settore dell’economia locale vada definitivamente al collasso».
    Se però per l’area di via Cristoforo Colombo è stato già indicato un progetto alternativo (parziale ritorno alla collocazione originaria ma senza spazi per gli spuntisti, ma dopo l’avvio dei parcheggi nell’area attigua alla stazione di Nicastro e l’avvio del terminal autobus nell’attuale zona mercatale), non lo stesso per quella di via Cataldi, con un ritorno alla fase precedente che vorrebbe dire nuovamente chiudere il traffico attorno a Piazza Botticelli.
    g.g.

    Più informazioni su