La polizia locale revoca 2 patenti nella notte per guida in stato di ebbrezza

Circa 120 veicoli controllati, 140 persone identificate, circa 80 pre-test etilometrici effettuati sia in centro abitato che sulla SS 18

Più informazioni su


    La Polizia Locale lametina nella notte tra venerdì e sabato ha posto in essere un servizio straordinario di controllo del territorio. L’attività,  si inquadra, nell’ambito del piano programmatico per la Polizia Locale approvato dall’Amministrazione Comunale per l’anno 2016, e precisamente concerne l’attività preventiva su strada in occasione delle serate estive più a rischio di incidenti.
    Sono state impegnate circa 12 unità, operanti con 4 veicoli, un ufficio mobile,  etilometri, drug-test,  ed il servizio è stato  diretto dal Comandante e coordinato dal Vice Comandante.
    Sono stati controllati numerosi esercizi pubblici, alcuni non in regola con le autorizzazioni di legge per le attività di intrattenimento sonoro, altri sono stati invitati a produrre ulteriore documentazione.
    Sul fronte della sicurezza stradale, si registrano circa 120 veicoli controllati, 140 persone identificate, circa 80 pre-test etilometrici effettuati sia in centro abitato che, in nottata, sulla SS 18 zona Marinella. Circa 10 le sanzioni amministrative accertate, con 2 conducenti risultati in stato di ebbrezza alcolica con conseguente ritiro della patente di guida e sanzione conseguente.
    Una delle fermate viaggiava alla guida con un tasso alcolemico accertato di quasi 3 volte superiore a quello consentito della legge. La giovane,  oltre ad aver subito l’immediato  ritiro della patente sarà denunciata alla locale Procura della Repubblica.

    Più informazioni su