Inizia la preparazione della Vigor Lamezia tra ritorni e possibili nuovi arrivi

Gianluca Caravella nuovamente preparatore dei portieri, si rivede anche Marino tra i pali

Più informazioni su


    Di GIANLUCA GAMBARDELLA
    Conferme, ritorni e novità al “Guido D’Ippolito” per la Vigor Lamezia partita alla volta di Platania per la prima parte del ritiro: fino a venerdì i biancoverdi inizieranno la preparazione alla “Giurranda” dove ad allenare i portieri sarà nuovamente Gianluca Caravella; il 5 prevista la presentazione in Piazza Roma, nuovo allenamento mattutino a Lamezia il giorno successivo e poi partenza per Lorica dove domenica si affronterà in amichevole la Vibonese.
    Oltre al difensore Torcasio, tra i volti della passata stagione si son rivisti anche gli under Perri (97) e Sacco (98) come attaccanti, mentre a rinforzare gli over rimasti anche il centrocampista Sinopoli ed il portiere Marino (e non Fazzino come ipotizzato fino ai giorni scorsi).
    Nella lista degli svincolati pubblicata sul sito del Comitato Regionale compariva però anche il portiere ex Reggina, oltre ad altri elementi nella passata stagione tesserati in serie D (come i terzini Giuseppe Anile (98) ed Antonio De Fazio (98) ed elementi del settore giovanile (Marcello Bilotti (98), Cosmo Pugliese (99), Rosario Andrea Vescio (00)
    Per quanto riguarda il ruolo di piplet (in ritiro è partito anche il classe 99 Barbera) ci potrebbe essere in atto anche una richiesta di informazioni per Nicola Di Donato, estremo difensore napoletano classe ’97 ex ischia, nel mirino di Abano e Campobasso (club militanti in serie D).
    La ventina di giocatori salita a Platania potrebbe però essere non quella definitiva, come ammette lo stesso mister Andreoli: «stiamo valutando anche degli altri giocatori che potrebbero tornare utili alla nostra causa. Avevamo promesso di completare l’organico per l’inizio del ritiro, ci rimane da definire la questione dell’eventuale under in porta, ma per il resto abbiamo un organico che potrà regalarci grandi soddisfazioni. Sappiamo che sarà un campionato difficile, ma Lamezia è una piazza che non ha bisogno di presentazioni e la società è stata brava ad individuare elementi di spessore».
    Il tecnico biancoverde non nasconde come non manchi la pressione, ma anche una certa freddezza da parte dell’ambiente (pochi tifosi ieri in via Marconi): «sarà sempre il campo a dire se abbiamo fatto bene o meno. Per quanto ci riguarda ci siamo spinti oltre alle nostre possibilità per cercare di creare un organico importante, dovendo rifondare un po’ tutto. Nel silenzio con le persone giuste abbiamo cercato di rappresentare Lamezia nel modo migliore, è una piazza che non appartiene a queste categorie e che dovrà essere alla ricerca della promozione ed abbandonare il massimo torneo dilettantistico regionale. Di certo altre squadre cercheranno di fare lo stesso, starà a noi farci trovare pronti».
    La strada per la serie D passa così sia dalla vittoria del campionato che da quella della Coppa (ed in terza battuta anche dai play off nazionali), ma non in modo disgiuntivo secondo il tecnico biancoverde perché «abbiamo il dovere di cercare di combattere su tutti i fronti, non privilegiando una competizione rispetto ad un’altra. Abbiamo un organico ampio per poter gestire forze e uomini, under ed over sanno che se c’è una regola per i fuori quota da attuare, ed in campo scenderà chi mi ha messo in difficoltà in settimana negli allenamenti. Un allenatore poi non schiera mai una formazione per perdere, qualsiasi sia il turno».
    Andreoli che oltre che allenatore in questa prima fase di stagione, relativa al mercato, ha anche sfruttato la precedente esperienza come selezionatore della Rappresentiva Juniores della Calabria portando a Lamezia qualcuno degli elementi avuti. «Abbiamo cercato di convincere anche qualche elemento, che però ha preferito tentare la via del professionismo», spiega lo stesso mister, «quelli che siamo riusciti a portare son elementi di spessore che sicuramente faranno bene, perché il materiale importante non manca».

    Questo l’elenco dei calciatori che oggi, lunedì 1 agosto 2016, hanno dato inizio alla preparazione pre campionato presso il residence A’ Giurranda di Platania.
    PORTIERI:                  
    Marino – Bianco 98 – Barbera 99
    DIFENSORI:                
    Bertini – Ferraro A. – Torcasio – Pasqualino 98 – Iantorno 97 Iannazzo 97 – Carvelli 97 – Audino – Parente 98
    CENTROCAMPISTI:    
    Ottonello – Leta – Cavatorti – Crucitti – Marano – Commisso 97 – Esposito 98 – Sacco 98 – Sinopoli
    ATTACCANTI:
    Mosciaro – Gallo – Conversi – Perri 97 – Ferraro L.97 – Ferraro 99

    Oltre all’allenatore responsabile della prima squadra Angelo Andreoli, completano lo staff tecnico:
    Francesco Gigliotti    Allenatore in Seconda
    Francesco Veltri         Preparatore Atletico
    Gianluca Caravella    Allenatore dei Portieri

    Più informazioni su