Accoglienza tiepida per la Vigor Lamezia alla presentazione in Piazza Roma

Sfilata per giocatori, staff tecnico e societario, prima apparizione per nuove divise e campagna abbonamenti

Più informazioni su


    di GIANLUCA GAMBARDELLA
    Anche se assenti nelle dichiarazioni rese dal palco di Piazza Roma, i deferimenti arrivati alla vigilia della presentazione hanno contribuito a freddare il già tiepido entusiasmo che aleggia intorno alla Vigor Lamezia, la cui serata di presentazione in vista della nuova stagione in Eccellenza non ha trovato una folta rappresentanza di tifosi biancoverdi né di curiosi legati alla concomitanza con la prima serata del Tarantabella.
    Squadra e staff tecnico hanno così sfilato sul palco “driblando” anche gli strumenti del gruppo musicale Hantura, ma come primo impatto il legame tra squadra ed ambiente è ancora tutto da costruire.
    Non ne fa mistero neanche il mister Angelo Andreoli, sottolineando come «la società forte fa la squadra forte», ma soprattutto che «ho lasciato Lamezia da giocatore con uno stadio pieno, son certo  che l’amore per la maglia farà tornare quei tempi. Noi di certo ci faremo valere anche sui campi difficili che ci attendo in Eccellenza, anche se manca ancora qualcosa ma si ci sta lavorando». Se domenica si andrà a Lorica ad affrontare la Vibonese in amichevole, i primi impegni ufficiali arriveranno con la Coppa: Vigor che andrà a far visita alle 17 del 28 agosto alla Gioiese, mentre il 31 allo stesso orario la squadra che perde affronterà la Taurianovese (terza gara prevista il 4 settembre).
    Prima uscita ufficiale anche per lo staff tecnico che affiancherà Andreoli, con applausi sia per i locali Caravella come preparatore dei portieri e Gigliotti come collaboratore tecnico (ma anche collante con il passato biancoverde avendo 500 presenze con tale maglia da giocatore) ed un ritorno per il preparatore atletico Veltri (che nel 2012 aveva già collaborato nella gestione Costantino).
    Nello scorrere dei giocatori son stati presentati prima gli under, mentre le buone intenzioni son state snocciolate da Bertini, Ottonello, Mosciaro come elementi più esperti.

    Mostrate le nuove divise (quasi tradizionale la prima a strisce verticali bianco e verdi, ma sfumate intorno alla vita, con sul fianco lo stemma del club di via Marconi; nera con banda verde sul petto la seconda, con il bastione in verde sul fianco), ma senza main sponsor, la serata è stato occasione anche per presentare la nuova campagna abbonamenti per 15 gare casalinghe (rimane la scelta di prevedere 2 giornate in cui non saranno valide le tessere a vario titolo): per andare in Tribuna bisognerà pagare 105 euro, che però scenderanno a 90 se l’abbonamento sarà sottoscritto in prevendita ed 80 per gli abbonati dello scorso anno (ma in serie D il già debole trend era ulteriormente scemato); in gradinata il costo sarà di 65 euro, con quota 50 in prevendita e 45 per la promo dei vecchi abbonati.
    In segreteria si potranno sottoscrivere le prevendite dal 22 agosto al 5 settembre, con la fase a prezzo pieno che scatterà dal 6 al 10 settembre (giorno 11 previsto il primo turno di campionato, i cui biglietti singoli di ingresso saranno di 8 euro in Tribuna e 5 in Gradinata Est, con bambini sotto i 12 anni ad entrare gratis).

    Più informazioni su