Si terrà mercoledì a Piano Luppino la sesta edizione della Sagra della Patata Fritta

Saranno allestiti diversi stand, ed i cibi che verranno preparati saranno senza glutine.

Più informazioni su


    Si terrà mercoledì a Piano Luppino la sesta edizione della Sagra della Patata Fritta. Saranno allestiti diversi stand, ed i cibi che verranno preparati saranno senza glutine.
    «Sino ad oltre dieci anni fa -spiega il presidente del Comitato Feste Piano Luppino Francesco Mirabelli – esisteva nella vicina località Bucolìa la sagra della patata. Poi non si fece più e ora sono sei anni di fila che c’è la nostra sagra che si svolge nello spazio antistante la chiesa di Santa Teresina. In quella location si portano le patate che le famiglie della zona ben volentieri ci donano, patate peraltro lavorate sui terreni del posto, e quindi abbastanza genuine, così come l’olio, tutto locale; poi inizia la lavorazione per preparare le varie pietanze pronte per sera. Si comincerà alle 20 e la degustazione è gratuita. E non mancherà del buon vino tipico della zona. E’ l’occasione buona per passare una bella serata ed eventuali offerte, libere, saranno utilizzate per dare continuità a questa manifestazione negli anni futuri».
    Mirabelli auspica che si superino le mille presenze: «il posto in effetti è facilmente raggiungibile. E da quest’anno abbiamo per la prima volta la collaborazione dell’AIC, l’Associazione Italiana di Celiachia che darà un tocco di maggiore qualità a questa edizione della Sagra». Ci sarà uno spettacolo con musiche popolari fatte da Antonio Grasso e le Muse del Mediterraneo. 

    Più informazioni su