Vigor, si aggrega un nuovo portiere ma rimane l’incognita presidenziale

Ad allenarsi agli ordini di mister Caravella anche il classe '97 Filippo Gandolfi

Più informazioni su


    Di GIANLUCA GAMBARDELLA
    Turn over di presenze presidenziali al “Rocco Riga” per la Vigor Lamezia nelle ultime due sedute di allenamento: se ieri era stato Giancarlo Butera a parlare con la squadra prima dell’inizio del lavoro pomeridiano, oggi è stato Marco Mirabelli a guardare dalla panchina l’andamento della preparazione, soffermandosi in precedenza a colloquio con Antonio Morelli in mezzo al campo.
    La sensazione è che la situazione biancoverde sia ancora quella da “separati in casa”, e difficilmente si potrà andare avanti con questo status per altro tempo. Nel post allenamento si è tenuto un nuovo incontro tra le parti per cercare di trovare un punto di incontro tra le richieste di Mirabelli (che avrebbe proposto delle modifiche gestionali, con anche un maggiore peso decisionale personale) e l’attuale invece impostazione in atto a pochi giorni dall’inizio della stagione regolare (domenica a Gioia Tauro primo turno di Coppa ed esordio ufficiale per 18 elementi in distinta con la maglia biancoverde).
    La piazza, già di per sé scettica, di certo non sta accogliendo con favore questa fase di incertezza che è arrivata, inoltre, proprio quando è iniziato il periodo per gli abbonamenti in via Marconi (ed il trend storico di abbonati per la Vigor Lamezia non ha offerto mai numeri incoraggianti, anche ai tempi di Lega Pro), ed anche il terreno di gioco del “D’Ippolito” è attualmente in fase emergenziale.
    Sperando che i tumulti societari si plachino a breve, nel mentre mister Andreoli ha visto aggregarsi un nuovo portiere classe ’97, Filippo Gandolfi, in arrivo dalla Pistoiese e lo scorso anno tesserato con il C.S.D. Faro Coop S.D. (girone B della Promozione dell’Emilia Romagna e promosso in Eccellenza a fine stagione dopo aver vinto i Play Off). Agli ordini del preparatore Caravella son così stati 4 i portieri ad alternarsi (Marino, Barbera, Mazzotta, Gandolfi), ma solo 2 dovrebbero rimanere fissi nel giro della prima squadra.
    Si è rivisto anche il centrale difensivo Andrea Audino, alle prese con i postumi della lesione al bicipite femorale subita settimana scorsa dopo uno scontro di gioco, sul cui recupero si sta lavorando con il massaggiatore Cicco Donato. Domani pomeriggio previsto test in famiglia sempre sul sintetico del “Rocco Riga”.

    Più informazioni su