Conflenti e dintorni si attivano con una raccolta di beni di prima necessità per i terremotati

Entro il 30 agosto si consegneranno i beni reperiti alla Protezione Civile di Catanzaro che a sua volta recapiterà tutto a quella di Rieti.

Più informazioni su


    Anche a Conflenti è stato istituito un punto di raccolta di beni di prima necessità da inviare alle popolazioni sfollate del centro Italia dopo il recente terremoto.
    L’Associazione “Una Voce Tante Voci” entro il 30 agosto consegnerà tutti i beni reperiti alla Protezione Civile di Catanzaro che a sua volta recapiterà tutto a quella di Rieti.
    I beni di prima necessità da raccogliere sono:

    • farmaci (generici, senza prescrizione medica) in confezioni mai aperte.
    • lenzuola e vestiti sia per adulti che per bambini (in buono stato);
    • pannolini e prodotti per bambini
    • vettovaglie di plastica (posate, piatti e bicchieri);
    • prodotti per l’igiene personale (carta igienica, sapone, tovaglioli, shampoo, bagnoschiuma, dentifrici, spazzolini ecc);
    • Il primo punto di raccolta sarà operativo a San Mazzeo, presso il “Mulino del Riccio”, da giovedì 25 a lunedì 29 negli orari di apertura dell’attività stessa.

    Il secondo punto di raccolta sarà operativo a Conflenti presso la sede del Municipio, da giovedì 25 a lunedì 29, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
    Si fa presente inoltre che, ad esclusione di Conflenti centro chiusa al traffico per i festeggiamenti in onore della Madonna della Quercia, sarà possibile richiedere il ritiro a domicilio, dei beni, per tutti coloro che sono impossibilitati a raggiungere uno dei punti raccolta contattando i seguenti numeri:

    Più informazioni su