Con ‘Iscalà’ la giunta Mascaro ripropone un progetto culturale comune per l’istmo

Per partecipare alla procedura di avviso pubblico per la selezione delle proposte progettuali indetto dal Mibact

Più informazioni su


    Dopo quello lanciato (completo di corso di formazione, sportello su corso Numistrano, etc), con ben poca fortuna, nel primo mandato di amministrazione Speranza, anche la giunta Mascaro torna a proporre un progetto culturale che coinvolga l’area più stretta della regione: l’istmo che va da Lamezia Terme a Catanzaro.
    Per partecipare alla procedura di avviso pubblico per la selezione delle proposte progettuali, in risposta al Bando del Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del turismo-Piano di azione e coesione 2007-2013, il Comune di Lamezia Terme ha infatti assunto il ruolo di capofila del progetto che coinvolge anche Catanzaro, Feroleto Antico, Marcellinara, Pianopoli, Settingiano e Tiriolo e denominato “Iscala’ Smart Land. La Strada dei due mari: un Istmo per il turismo e la cultura nel cuore della Calabria. La smart land tra Lamezia Terme e Catanzaro”.
    La proposta progettuale dovrà essere inviata entro il 5 settembre al Mibact, mentre in caso di selezione del progetto i vari comuni avranno 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria per  la formalizzazione della forma associativa prescelta.
    Nella delibera del 25 agosto non vengono però allegati ulteriori dettagli sulla proposta progettale che coinvolge i 7 comuni racchiusi tra il mar Tirreno e lo Ionio.

    g.g.

    Più informazioni su