Identificati i responsabili del principio di incendio al portone del circolo Primerano

Deferiti i componenti di Casapound per aver depositati i sacchi, incendiati però poi da altre persone in stato d'ebbrezza alcolica

Più informazioni su


    Personale del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme ha individuato, a seguito di un’intensa attività investigativa gli autori dell’incendio di alcuni sacchi in plastica avvenuto nei pressi del Circolo del Partito Democratico di Lamezia Terme lo scorso 10 agosto.
    Dalle indagini svolte, anche attraverso l’esame delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti in zona nei  pressi del luogo in cui si sono svolti i fatti, è stato possibile accertare che  alle 1.40 circa del 10/8/2016  alcuni  giovani, dopo aver scaricato da un auto, risultata essere in uso a M.R., 48enne lametino, 5 sacchi in plastica per immondizia, con sopra apposti una scritta e il simbolo del gruppo politico “Casapound”, li hanno depositati davanti al portone contrassegnato dal civico 9, in cui ha, tra l’altro, sede il circolo politico del PD “Primerano”.
    Uno dei  giovani, è stato riconosciuto da personale della Sezione Anticrimine e della Polizia Scientifica in G. F., 24 enne lametino. M.R. e G.F. sono stati deferiti alla locale A.G perché ritenuti responsabili del reato di abbandono di rifiuti.
    Dagli accertamenti svolti è emerso inoltre  che dopo un’ora circa, alle ore 2.50, due persone, identificate in S.T., 45enne lametino e C.G. , 37enne lametino, giungevano in c.so Numistrano a piedi, si avvicinavano al portone in cui ha  sede il circolo PD, osservavano i sacchi  ed appiccavano fuoco alle suddette buste.
    I due cittadini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per danneggiamento a mezzo incendio. Sentiti hanno riferito di aver fatto tutto perché in stato di ebbrezza alcolica. I due non risultano inseriti in movimenti politici.

    Più informazioni su