Sambiase, domenica esordio in Coppa per migliorare il percorso interrotto a dicembre in finale

Non si potrà contare su Gennaro Cefalá che sconta un turno di squalifica, e di Dailos Ruiz Rios e Mahfoud Mohamed, i cui tesseramenti sono in corso di definizione.

Più informazioni su


    Inizierà ufficialmente domenica in trasferta la stagione 2016/17 del Sambiase, che per la prima gara di Coppa in casa della Laureanese non potrà contare su Gennaro Cefalá che sconta un turno di squalifica (rimediato nella finale con il Sersale del dicembre scorso), e di Dailos Ruiz Rios e Mahfoud Mohamed, i cui tesseramenti sono in corso di definizione.
    Nella lista dei 20 giocatori che mister Morelli ha convocato figurano: Calidonna, De Fazio, De Martino, Diop, Doria, Fodaro, Galeano, Gallo, Grande, Mano, Mazzotta, Michienzi, Nicoletta, Okoroji, Porpora, Saturno, Scarpino, Talarico, Torchia.
    La competizione regionale l’anno scorso segnò il più che buono girone d’andata del Sambiase, ma anche dalla finale persa il sorgere dei primi problemi poi pagati nel girone di ritorno. Morelli non nasconde che «ci teniamo tantissimo a questa manifestazione, non soltanto perché siamo i finalisti dello scorso anno, ma sopratutto perché per noi è una vetrina importante che non va mai sottovalutata. La prenderemo con il massimo impegno per questo».
    Casualmente, come nell’estate 2015, anche un anno dopo gli avversari dei giallorossi saranno i medesimi: Laureanese e Rosarno.
    «Si è ripetuto lo stesso triangolare dello scorso anno, speriamo porti bene e si ripete quel cammino, ma con epilogo diverso», commenta l’allenatore lametino, potendosi affidare inoltre anche ad un’altra analogia con il precedente anno, che riguarda il precampionato, con una striscia di risultati utili nelle amichevoli disputate che si punta a migliorare: «fa piacere, cresce l’autostima e la fiducia attorno alla squadra. In giro sento cose positive, si sta apprezzando il lavoro fatto fino ad ora e c’è la giusta predisposizione da parte di tutti per correggere ancora quanto non va e poter crescere».
    Quel che sarà diverso rispetto alla passata stagione sarà la formazione titolare, con almeno 6/11 diversi, ma in generale il volto della rosa tra nuovi arrivi e promozioni dalla juniores è cambiato rispetto allo stesso periodo del precedente anno. Una mancata continuità che all’inizio della preparazione era vista come un’incognita, ma che a fine mercato trova soddisfatto anche lo stesso mister Morelli: «il cambiamento è stato votato alla qualità con il ritorno di Gallo e l’arrivo di Ruis, che in avanti con Saturno garantiscono peso offensivo e qualità, oltre ai ragazzi che stanno crescendo alle loro spalle. Abbiamo qualche alternativa in più rispetto alla passata stagione sicuramente nei vari ruoli».
    Gi.Ga.

    Più informazioni su