Lamezia Comics 2016, annunciati gli ospiti delle 3 serate

Coky Ricciolino, Stelle di Hokuto e Parimpampum Japan Project

Più informazioni su


    Annunciati i primi ospiti dell’ottava edizione del Lamezia Comics che si svolgerà dal 9 all’11 settembre nel Chiostro di San Domenico.
    Sul palco montato nell’esterna piazzetta venerdi 9 settembre alle 21.30, nella prima serata della manifestazione legata al mondo dei fumetti, cartoon e dintorni, salirà come ospite il poliedrico Coky Ricciolino con il suo spettacolo tra imitazioni e canzoni di cartoni animati.
    La sera successiva l’esecuzione live delle sigle di cartoni animati e serie tv sarà affidata alle Stelle di Hokuto, Cartoon Cover Band barese attiva dal 2008, mentre la serata conclusiva di domenica 11 (giornata in cui ci sarà anche la sfilata e gara dedicata ai cosplayer) vedrà nuovamente i siciliani  Parimpampum, già ospiti delle passate edizioni, ma che per quella 2016 proporranno il loro progetto “PJP Parimpampum Japan Project” con le nuove e vecchie sigle delle anime giapponesi in lingua originale.
    Grazie all’Associazione Culturale Creativecomics, durante la tre giorni ci sarà anche una selezione della mostra “Cuore e Acciaio” curata dall’autore Daniele Statella, un catalogo illustrato che celebra il mito dei Super Robot giapponesi con copertina di Gigi Cavenago e prefazione di Fabrizio Modina. In esposizione oltre 70 illustrazioni di altrettanti autori del fumetto italiano che hanno interpretato il mito dei Super Robot giapponesi anni 70 e 80. 

    Più informazioni su