Diversi interventi dei carabinieri nel lametino negli ultimi fine settimana

Attività avvenute a Vena di Maida, San Pietro Lametino, Cortale

Più informazioni su


    I Carabinieri della Compagnia di Soverato e Girifalco, nella loro articolazione dei Comandi Stazione e Nucleo Operativo e Radiomobile, sono stati impegnati in attività di controllo del territorio, a tutela dell’incolumità  per il contrasto di delitti, condotte pericolose od incidenti, negli ultimi fine settimana appena trascorsi, oltreché della giornata festiva del ferragosto, anche e soprattutto di svariate festività cittadine, concerti ed eventi, che hanno impegnato l’Arma anche in molteplici servizi di ordine pubblico.

    A Vena di Maida, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Soverato hanno tratto in arresto M. A., classe 1990, in quanto sorpreso all’atto di spacciare, all’interno della sua autovettura, circa tre grammi di marijuana e, all’esito della perquisizione personale e domiciliare, nascosto all’interno degli indumenti intimi indossati dallo stesso, è stato rinvenuto un involucro contenente sessantuno grammi della stessa sostanza stupefacente. E’ stato tradotto presso il proprio domicilio, agli arresti domiciliari.

    A San Pietro Lametino, i militari dei Comandi Stazione Carabinieri di Maida e San Pietro a Maida hanno arrestato P. F., classe 60, poiché, a seguito di perquisizione domiciliare presso un casolare con attiguo fondo agricolo di sua proprietà, è stato trovato in possesso di 28 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana e di 593 piante di cannabis indica in fioritura. Lo stesso è stato tradotto presso la casa circondariale di Catanzaro;

    A Cortale, militari della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato e resistenza a P.U., S. G. cl. 76. Lo stesso, dopo esser stato sorpreso dagli operanti mentre asportava vari attrezzi agricoli da un magazzino, si dava alla fuga a piedi ma è stato prontamente raggiunto, bloccato e posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

    Negli ultimi due fine settimana, i reparti dei Comandi Compagnia di Girifalco e Soverato hanno identificato più di 750 persone e sottoposto a controllo 600 autoveicoli, effettuando 185 controlli tramite alcoltest, annoverando 22 patenti ritirate, 8 veicoli sequestrati, 165 punti decurtati, 8 denunce per guida in stato di ebbrezza alcoolica e/o alterazione per sostanze stupefacenti, risultano di certo e valido riscontro di un controllo sul territorio effettuato in maniera costante ed attenta.

    Più informazioni su