Qualche modifica nel comparto under per il Sambiase in trasferta in casa della Reggiomediterranea

Salterà per infortunio la trasferta l'attaccante Paolo Scarpino

Più informazioni su


    Di GIANLUCA GAMBARDELLA
    Archiviato il passaggio in Coppa, il Sambiase si prepara alla prima gara stagionale del campionato di Eccellenza con l’assenza di Paolo Scarpino: l’attaccante classe ’98, dopo essere uscito anzitempo mercoledì per problemi fisici dovuti ad un affaticamento, ha provato giovedì a forzare il rientro ma senza esiti positivi. La casella “98” nello scacchiere under così potrebbe essere interpretata dal portiere Nicoletta, dal terzino Mazzotta o dal centrocampista Michienzi, con il secondo in vantaggio con il possibile spostamento di Fodaro o di Calidonna come terzo d’attacco a completare il reparto formato da Gallo e Saturno.
    Fuori dai 19 convocati, sempre per infortunio, anche Dohdred Mahfound, altro attaccante under (classe ’99), che in settimana dopo uno scontro di gioco si è procurato anche un taglio alla fronte ricucito con 6 punti di sutura.
    Al di là delle scelte dell’11 iniziale, quello su cui mister Morelli ha voluto insistere negli ultimi allenamenti con la squadra è stato l’aspetto mentale: «domenica non si scherza, comincia un campionato lungo e logorante come quello di Eccellenza. Ho fatto capire che tutto quello che si fa da adesso in poi in settimana è lo specchio della domenica, quindi massima serietà ed impegno dovranno essere garantiti in ogni allenamento. Su questo aspetto sono però tranquillo, abbiamo un buon organico su cui riporre fiducia».
    La prima gara stagionale riporta il Sambiase sul campo del Reggiomediterranea, terreno di gioco dove all’inizio della scorsa stagione arrivò la prima sconfitta ad interrompere una striscia di 8 risultati utili consecutivi iniziata nel precampionato. «A Reggio lo scorso anno registrammo una battuta d’arresto sopratutto sul piano mentale, abbiamo pagato l’essere scarichi ed aver sottovalutato la gara dopo essere passati dopo pochi minuti in vantaggio», ricorda Morelli, «spero quindi il ricordo possa essere di monito per questa stagione in cui son sicuro regnerà grande equilibrio. Fino ad oggi ho visto delle squadre con organici importanti, l’Isola Capo Rizzuto è la principale indiziata per vincere il campionato al pari della Vigor Lamezia, ma su ogni campo credo domenicalmente ci saranno partite combattute. Ci son tante società come Cittanovese, Acri, Scalea, Paolana ed altre che si candidano ad essere outsider. La vittoria del Sersale nell’ultimo campionato testimonia che nulla è scritto, è il campo a dare il vero giudizio supremo, quindi nessuno parte vittorioso o battuto in partenza».
    Per quanto riguarda la probabile formazione di partenza, l’undici potrebbe essere composto da: Galeano, Mazzotta, Porpora, Okoroji, Cefalà, Diop, Curcio, Torchia, Calidonna, Gallo, Saturno.

    I convocati:

    1. Calidonna,
    2. Cefalà,
    3. Curcio,
    4. De Martino,
    5. Grande,
    6. Galeano,
    7. Mazzotta,
    8. Saturno,
    9. Okoroji,
    10. Torchia,
    11. Gallo,
    12. Diop,
    13. Porpora,
    14. Fodaro,
    15. Talarico,
    16. Nicoletta,
    17. Mano,
    18. Michienzi,
    19. De Fazio

    Più informazioni su