Christopher Ross Longoria nuova guardia del Basketball Lamezia

Direttamente da Valdosta State, università dove ha giocato da senior nelle due ultime stagioni.

Più informazioni su


    Continua la campagna di rafforzamento del Basketball Lamezia. Dopo gli arrivi eccellenti di Monier e di Gennaro e le conferme dei giovani di belle speranze arriva un’altra pedina importante nello scacchiere di coach Ortenzi. Stiamo parlando dell’Americano Christopher Ross Longoria direttamente da Valdosta State, università dove ha giocato da senior nelle due ultime stagioni.
    Longoria classe 1992, ha iniziato la sua carriera universitaria a Binghamton, sede dei Bearcats, per poi passare per una stagione ai Bulldogs di Samford. Come già detto ha trascorso le ultime due stagioni Valdosta State, sede dei Blazers, dove ha collezionato 13.1 punti di media , con un season high di 28 punti contro Mississipi College. Chris è alla prima esperienza fuori dagli Stati Uniti e ha scelto l’Italia, cogliendo al volo l’opportunità datagli dal Lamezia. Guardia molto duttile fa dell’esplosività la sua arma principale. Ottimo tiratore dalla lunga distanza e grande difensore, giocatore che si adatta benissimo a ricoprire lo spot di guardia e di ala piccola.
    «L’Italia è un paese incredibile, che ho sempre desiderato visitare. Gioco a basket da 15 anni e volevo continuare a giocare professionalmente in Europa. Il mio amore per il basket mi ha spinto a venire in Europa, e questa esperienza in Italia è semplicemente incredibile», spiega il neogialloblu, «mi piace correre nelle azioni di attacco e coinvolgere tutti durante la partita. Sono un giocatore molto altruista, e credo che mi adatterò benissimo al basket europeo».

    Più informazioni su