«Tra Scalea e Sambiase abbiamo punti di forza e lacune che si abbinano»

La gara sul Tirreno cosentino si preannuncia così equilibrata per mister Morelli, con i giallorossi privi però in difesa di Okoroji

Più informazioni su


    Di GIANLUCA GAMBARDELLA
    Sarà una sfida che, a seconda di risultati incrociati, potrebbe anche ripetersi più in là nel corso della stagione in Coppa quella tra Sambiase e Scalea. La trasferta di domenica sarà ancora più insidiosa per la compagine giallorossa data l’assenza per squalifica del centrale difensivo Okoroji, anche se nelle occasioni avute De Martino ha destato più di una buona impressione quando chiamato in causa. Elogi per l’ex Sersale arrivano anche da mister Morelli: «fino ad ora son più che soddisfatto di come, sia come calciatore che come ragazzo, si è inserito nel gruppo. Sta lavorando come un serio professionista e son sicuro che in difesa non farà rimpiangere Okoroji, con la cui assenza perdiamo di fisicità contro una squadra che di tale aspetto fa punto di forza, avendo atleti come Mandarano e Di Giacomo in attacco e Cersosimo in mezzo al campo».
    La gara sul Tirreno cosentino si preannuncia così equilibrata, con armi diverse per le due compagini su cui puntare secondo il tecnico del Sambiase: «affrontiamo uno Scalea che sta andando a mille, con il morale alle stelle, ma anche noi cercheremo di allungare la striscia positiva. Tra le due squadre abbiamo punti di forza e lacune che si abbinano, cercheremo da par nostro di proporre un calcio propositivo per metterli in difficoltà ed evitare di concedere loro occasioni per sfruttare il gioco aereo, data la differenza di fisicità. Partiamo sulla stessa linea anche punto di vista della stanchezza, avendo entrambe giocato mercoledì in Coppa, quindi nessuna delle due potrà abbassare la guardia, e noi abbiamo già trovato ad inizio campionato una giornata negativa in tale ottica, e non voglio più tornare a vivere una domenica del genere». Ogni riferimento alla sconfitta in casa della Reggiomediterranea è ampiamente voluto e valido come monito.

    Più informazioni su