La Royal Team Lamezia conquista il 1° Trofeo Città di Pianopoli

Gara contro il Cus Cosenza vinta per 7-1

Più informazioni su


    La Royal Team Lamezia nell’amichevole di sabato col Cus Cosenza, neopromossa in Serie A (derby di campionato previsto già alla terza giornata in terra bruzia) conquista il 1° Trofeo Città di Pianopoli.
    Eloquente il divario con il 5-1 a favore della Royal già nel primo tempo, con gol di Losurdo, Ierardi, Mezzatesta, Sommacale e Malato. Cosenza a segno con quello che sarà l’unico gol di Cataldo su punizione. Ripresa con altri 2 gol della Royal siglati da Mezzatesta su rigore (fallo procurato da lei stessa) e Ierardi, che così firmano entrambe una doppietta. Da segnalare sul 6-1 che Liuzzo della Royal ha parato un rigore parato a Marina Macrì.
    Royal in campo all’inizio con Liuzzo, Leone, Ierardi, Mezzatesta e Losurdo. Cosenza risponde con Mariateresa Merante in porta, Marina e Alessia Macrì, Arcuri e Mariagrazia Merante. In campo poi il resto delle rispettive rose: per la Royal, Malato, Sommacale, Pileggi e Tinè; indisponibili invece: Mirafiore, Linza, Fragola, Fucile e Marrazzo.
    Un buon test per la Royal che vivrà ora l’ultima settimana prima dell’esordio, per la prima giornata del torneo di Serie A, in Puglia domenica 2 ottobre contro il Martina/Monopoli. Le pugliesi con il Real Sandos si presentano tra le candidate più accreditate per la promozione in Elite.
    Intanto martedì la Royal parteciperà al Centro Commerciale Due Mari di Maida alla manifestazione Due Mari Sport Village. Calcettiste e tecnici della Royal dedicheranno tutto il pomeriggio alla promozione del calcio femminile, anche con dimostrazioni pratiche. 

    Più informazioni su