La juniores della Vigor Lamezia vince il primo quadrangolare ‘Francesco Montesanti’

Al Gianni Renda sfida tra le 4 formazioni iscritte al campionato che partirà l'11 ottobre

Più informazioni su


    Un sabato pomeriggio all’insegna del calcio giovanile al “Gianni Renda” e nel ricordo di  Francesco Montesanti (ex presidente del Sambiase a cui è intitolata anche la tribuna della struttura sportiva di via Savutano), a cui è stato dedicata la prima edizione del torneo organizzato dall’ASD Sambiase 1923. Un quadrangolare juniores che ha visto la partecipazione delle 4 società lametine iscritte al medesimo torneo (l’inizio stagione è fissato per il 11 ottobre), ovvero Asd Polisportiva Lamezia, Asd Sambiase Lamezia 1923, Nsd Promosport, Vigor Lamezia Srl.
    Un test che ha quindi messo in mostra il massimo livello attuale del calcio giovanile lametino, concluso con le premiazioni effettuate dall’assessore Tavella e dal sindaco Mascaro, che ha visto delinearsi la classifica finale solo ai rigori.

    Nel primo match, infatti, alle 15:30 il Sambiase ha battuto la Promosport per 1-0 grazie ad  un rigore di Simone Marello, mentre un’ora dopo più larga la vittoria della Vigor Lamezia contro la Polisportiva Lamezia per 5-0 (in rete Vescio, Gualtieri, doppietta di Ferraro, Bilotti).
    Arrivati alle finali per definire il podio entrambe le gare si son concluse sul punteggio di 1-1: nella sfida tra Promosport e Polisportiva sblocca per la squadra del presidente La Gamba l’inserimento di Zack, pareggia Backari per i granata che poi vincono ai rigori per 3-2 classificandosi così in terza posizione.
    Una rete per parte anche tra Sambiase e Vigor (apre Doria per i giallorossi, pareggia Vescio per i biancoverdi), con i giovani allenati da mister Fanello che poi conquistano la vittoria finale dagli 11 metri per 3-1.
    g.g.

    Più informazioni su