Serie C1 – Calcio a 5: Lamezia Soccer batte Siderno

Incontro al cardiopalma conclusosi con la vittoria degli Orange Lametini

Più informazioni su


    Incontro al cardiopalma quello Lamezia Soccer e Fantastic Five Siderno. Prima parte sul filo dell’equilibrio e secondo tempo ricco colpi di scena. Le due squadre durante la prima frazione di gioco sono partite contratte. La partita si è sbloccata all’8′ con Montesanti che ha tentato di uscire di tacco dalla pressione di due avversari, perdendo la palla al limite dell’area. Gimondo ha quindi siglato il goal del vantaggio. Subito dopo gli avversari hanno provato a reagire ma gli attacchi alla porta di Martelli non hanno avuto successo fino al 22′, quando il capitano ospite Donato con una punizione ha insaccato la rete dell’1-1 raggiungendo così il pareggio.

    Durante il secondo tempo, dopo soli 40” Morabito ha portato in vantaggio la squadra locale con il goal a freddo, prima del goal del 3-1 di Commiso avvenuto al 36’ e il successivo del 4-1 sempre di Morabito (38’). Mister Carrozza ha poi chiamato time out provando a blocccare l’inerzia della partita. Alla ripresa del gioco ha dunque fatto uscire Deodato e Donato favorendo l’ingresso di Montesanti e Crepella. E proprio quest’ultimo tra il 44′ e il 48′ ha segnato la sua doppietta, prima di punta e poi di testa.

    Il Siderno ha successivamente segnato il goal del 5-3, ma i lametini con uno schema da calcio d’inizio hanno raggiunto grazie a Caffarelli il 5-4, goal che ha segnato la svolta per gli uomini di Manfredi. Deodato al 54′ è stato fermato irregolarmente a tu per tu col portiere, ma gli arbitri anziché decretare il rigore ha assegnato la punizione dal limite. Donato di punta ha quindi siglato la rete del 5-5. Nei 4′ successivi la rete del sorpasso di Marullo. Finiti i 3′ di recupero, gli arbitri hanno chiuso la partita con la festa orange per la prima vittoria in trasferta in Serie C1.

    Più informazioni su