Allerta neve anche su Lamezia tra domani e venerdì

E' fortemente sconsigliato l'utilizzo dei veicoli a motore se non per inderogabili esigenze di mobilità.

Più informazioni su


    Allerta meteo valevole anche su Lamezia Terme dalla mattinata di domani e per le successive 48 ore. Sono previste, dal pomeriggio di domani e per le successive 36 ore nevicate, anche a quote basse. E’ fortemente sconsigliato l’utilizzo dei veicoli a motore se non per inderogabili esigenze di mobilità. In caso di strade innevate o ghiacciate i veicoli dovranno essere munite di catene da neve o pneumatici invernali.
    Da Via Perugini il dirigente Zucco rassicura che «l’Ente, naturalmente seguirà l’evolversi della situazione e si attiverà con ogni mezzo per alleviare i disagi.Fondamentale risulterà però la collaborazione della popolazione, che con l’osservanza delle buone pratiche di protezione civile, peraltro consultabili dall’avviso, potranno contribuire fattivamente ad evitare pericoli per l’incolumità propria ed altrui. Evitare l’uso dei veicoli, munirsi di medicinali indispensabili  salvavita, acqua, scorte di cibo per 36/48 ore, segnalare casi particolari ai numeri di emergenza consueti 112, 113, 096822130 (Polizia Locale), 117, 115 sono banalissimi accorgimenti fondamentali in casi di clima ostile».

    L’allerta meteo regionale più nel dettaglio prevede che dal mattino di domani, e per le successive 24-36, ore si prevedono venti forti di burrasca forte, mareggiate lungo le coste esposte.
    Dal primo pomeriggio di domani, e per le successive 24-36 ore, si prevedono nevicate inizialmente sopra i 1000 metri in progressivo abbassamento dapprima fino ai 300-500 metri e successivamente, dalle prime ore di venerdì fino al livello del mare, con apporti al suolo generalmente moderati.

    Più informazioni su