«Nessun match di pallacanestro è già scritto sulla carta in base alla forza delle squadre»

Capitan Fragiacomo reputa che si dovrà ripartire dalla prova offerta mercoledì

Più informazioni su


    Il campionato del Basketball Lamezia dopo l’esaltante vittoria nello scontro diretto contro Val Gallico farà tappa domani in quel di Reggio Calabria contro Villa San Giovanni (diretta streaming a partire dalle 19).
    Dopo la prova del 9 superata mercoledì nello scontro al vertice, dall’altra parte domani ci sarà una squadra in salute, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro la Jolly, dimostrazione ne è la vittoria nella quinta giornata contro la Viola e la sconfitta di soli 9 punti contro Val Gallico. Il quintetto ben allenato da coach Cotroneo vorrà sicuramente migliorare la partita d’andata in cui i villesi andarono subito sotto mollando completamente il match già dal secondo parziale e concludendo la gara con un passivo di 60 punti. L’asse play pivot Meduri – Barreca costituisce il punto di forza dei nero-verdi che vorranno ben figurare al cospetto della capolista Lamezia.
    Capitan Fragiacomo reputa così che si dovrà ripartire dalla prova offerta mercoledì: «abbiamo messo un agonismo e un’intensità incredibile. Volevamo e dovevamo vincere per riprenderci il primo posto e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi, con una grande prestazione offensiva ma soprattutto difensiva. Mi sentivo bene mercoledì. Ho fatto quello che il coach e penso di averlo fatto bene. Quest’anno sto avendo più problemi rispetto al solito visti gli impegni lavorativi, ma in campo dò sempre il 100% di quello che ho a disposizione. Credo di aver incanalato la pressione della partita nel modo giusto, trasformandola in energia positiva».
    Per Fragiacomo la gara di domani non sarà copia di quanto visto all’andata: «nessun match di pallacanestro è già scritto sulla carta in base alla forza delle squadre. Noi dobbiamo avere la stessa intensità di mercoledì e portare a casa i due punti. In queste partite abbiamo solo da perdere, quindi non possiamo permetterci distrazioni e sono sicuro che andremo li con la voglia di fare nostra la gara».

    Più informazioni su