Volley femminile, si chiude con una sconfitta al tie breack il girone d’andata della Cofer Lamezia

Alla compagine lametina di B2 una prova da 33 punti di Ilenia Bonfiglio

Più informazioni su


    COFER LAMEZIA: Fico 6, Perri, Franco 3, Galea, Marra ne, Spaccarotella (L), Ferraro 7, Rizzo 2, Costabile 5, Buonfiglio 33, Torcasio 16, Piccione 3. All. Celi.
    IREPLACE ACCADEMIA VOLLEY: Padua 25, Modestino 18, Grillo, Fusco 9, De Cristofaro 7, Cona, De Rosa 3, Pisano Mi. (L), Pisano Ma. 6, D’Ambrosio. All. Ruscello, Vice All.  Mezzapesa.
    ARBITRI: Chirieletti ̶ Audone.

    Chiude con un punto conquistato al quinto set il girone d’andata la Cofer Lamezia, che così rimane a 2 lunghezze dal Cuore Reggio Calabria, ovvero la prima delle avversarie fuori dalla zona rossa retrocessione nel campionato di volley femminile di B2.
    Contro Benevento non è bastata una Bonfiglio in grande spolvero (33 punti), né l’arrivo proprio dalla compagine ospite della Piccione (3 punti comunque per l’atleta tornata a giocare a Lamezia dopo qualche anno).

    Dal resoconto dell’ufficio stampa della squadra campana emerge una gara combattuta, come testimoniano anche i punteggi (25-22, 24-26, 18-25, 25-22, 11-15).
    Avvio di set molto equilibrato, e dopo il primo time out tecnico è il Lamezia a scattare per prima, 11-7, grazie ad una maggiore determinazione ed un migliore approccio con la partita. Le giallorosse si aggrappano a Irene Padua in questa fase, la schiacciatrice siracusana manca tuttavia il punto del pareggio sul 14-15 mandando le calabresi al cambio di campo sul 16-14. Fa il suo debutto in campo anche Piccione, siamo 19-16 per la Cofer ma il set si riapre per merito della iReplace che riesce ad impattare a quota 20. Le padrone di casa tuttavia approfittano di una serie di errori delle beneventane e mettono la freccia definitiva che vale il 25-22 del primo set.
    Immediata la reazione della iReplace che al rientro in campo appare scossa dopo il set subito (8-4), ma stasera il Lamezia c’è e rientra subito in partita pochi punti più avanti. L’inerzia del set, però, torna subito in favore delle giallorosse che si ritrovano al massimo vantaggio sul 17-11. La Cofer trova in Buonfiglio un terminale efficacissimo, i suoi 7 punti nel set riportano le calabresi sul 22-23.
    La iReplace spreca due palle set, ma riesce ugualmente ad evitare la beffa pareggiando i conti sul 26-24.
    Nel terzo set la iReplace  vola subito 9-1 per poi subire un clamoroso contro break della Cofer che arriva fino al 12-13. Arriva però un 9-0 di parziale per la iReplace che poi alla quinta palla set chiude il parziale 25-18.
    Il quarto set è tutto in equilibrio, si gioca in bilico con la iReplace che cerca il colpo del ko ed il Lamezia che sa di non poter fallire e di dover portare assolutamente qualche punto a casa. Le padrone di casa sembrano prevalere, ma le ospiti scattano con grande impeto e si portano fino al 21-19, dando l’impressione di poter chiudere qui la partita. Ed invece la iReplace sbanda proprio all’ultima curva e subisce il ritorno della Cofer che con il 25-22 allunga la contesa al tie break.
    E’ subito 8-3 iReplace, il quinto set si mette in discesa per le giallorosse che mettono nel mirino i 2 punti da aggiungere in classifica, arrivati con un errore in ricostruzione della Cofer a regalare il 15-11.

    Più informazioni su