Modifiche al regolamento Cosap per passi carrai ed esenzioni

Ufficializzato anche il cambio di nome del gruppo da Calabria al Centro ad Alleanza Civica con Mascaro

Più informazioni su


    Il consiglio si apre con un lungo panegirico di De Biase per annunciare il cambio di nome del gruppo di cui è capo da Calabria al Centro ad Alleanza Civica con Mascaro, difendendo la scelta che, negli equilibri del consiglio, non cambia le posizioni (anche se, come nella precedente seduta, Francesco Ruberto siede non nel gruppo di appartenenza ma qualche sedia più in là, ma cambi di gruppo non sono stati ufficializzati in aula).
    I primi due punti in discussione son modifiche regolamentari. Per la Cosap nella relazione del sindaco si chiede di modificare:

    • il punto sui passi carrabili, con il pagamento dovuto in toto dal momento dell’esposizione del cartello con autorizzazione (verrà revocata l’autorizzazione in caso di morosità nei pagamenti), escluso per gli accessi diretti a raso sulla strada;
    • quello sui ponteggi per ristrutturazione in centro storico, riducendo l’esenzione a 3 mesi;
    • esenzione per gli esercenti senza slot machine non più totale, ma limitata ai primi 20 metri quadrati davanti l’esercizio commerciale.

    La proposta passa con 16 favorevoli e Pasqualino Ruberto astenuto.
    Seconda modifica è quella del regolamento del consiglio comunale relativo ai lavori delle commissioni consiliari, che trova l’unanimità dei consensi dei presenti senza dibattito.
    g.g.

    Più informazioni su