Falsa Ferrari Gto 250 sequestrata a Lamezia Terme

Venduta online per 21.000 euro da un artigiano vicentino per ripagare dei debiti

Più informazioni su


    Dopo gli alimenti e l’abbigliamento, anche le auto entrano nel mondo della contraffazione. E’ il caso raccontato da Il Giornale di Vicenza che ha scoperto come una Ferrari Gto 250 sia stata sequestrata a Lamezia Terme poiché non riconosciuta come originale dalla casa di Maranello.
    La macchina era stata acquistata negli anni 90 da un artigiano vicentino in Francia, senza sapere però che l’auto comprata non era tra le 36 realizzate effettivamente dal Cavallino Rampante. Tenuta in mostra per anni all’interno della propria abitazione, l’auto era finita in vendita per non andare tra i beni pignorati dall’artigiano che era stato sommerso dai debiti: online la Ferrari è stata venduta per 21.000 euro ad un calabrese.
    La Ferrari, scoperta la vendita, ha sporto però denuncia, spiegando che le vere Gto 250 costano molto di più, ed infatti di recente un collezionista ha speso 38 milioni di dollari per tale modello d’auto. La Procura ha aperto un’inchiesta, e i carabinieri hanno sequestrato la falsa Ferrari a Lamezia Terme.

    Più informazioni su