Martedì al ‘Gianni Renda’ scontro diretto tra Sambiase e Vigor Lamezia per la vittoria del girone D del campionato juniores

Già certe di fare i play off Promosport e Polisportiva Lamezia

Più informazioni su


    Se sia la prima squadra del Sambiase che quella della Vigor Lamezia non vincono dal 22 gennaio, vivendo da prospettive diverse una stagione più complicata rispetto ai piani iniziali, le due rispettive formazioni juniores (ovvero l’ultimo gradino del settore giovanile prima del salto nel “calcio dei grandi”, con più di un elemento che già si allena da aggregato o con qualche presenza agli ordini degli allenatori di Eccellenza) si affronteranno martedì alle 14.45 al “Gianni Renda” per decretare chi sarà la vincitrice del girone D del campionato di categoria.
    I biancoverdi di mister Fanello attualmente sono avanti di una lunghezza rispetto ai giallorossi di mister Neri, potendo così avere almeno in partenza un risultato in più sulla carta su cui contare.
    Certe invece di disputare i play off insieme alla seconda classificata sia la Promosport (terza) che la Polisportiva Lamezia (appaiata a quota 25 con il Marina di Catanzaro, ma che in caso di arrivo a pari punti anche dopo l’ultimo turno si qualificherebbe come quinta avendo la peggio nella differenza tra le reti segnate e subite negli scontri diretti: vittoria per 1-0 della società di mister Federico all’andata, sconfitta però 5-2 al ritorno).
    I play off per ogni girone vedranno sul campo della migliore classificata le 2 semifinali in gara unica il 28 febbraio, con finale il 7 marzo, la cui vincitrice andrà poi a formare i gruppi per le fasi regionali.
    Le formazioni del girone D andranno negli ultimi due quadrangolari, con 3 gare in programma dal 14 al 28 marzo. La vincitrice del girone affronterà quella del girone E (attualmente Rosarno in testa con 3 punti di vantaggio su Gioiese e Deliese), e chi avrà vinto i play off nel girone F (la perdente di Taurianovese – Cittanovese, Siderno, Locri, Gioiosa Jonica) e G (Gallico Catona, Pro Pellaro, Bocale, Villese o Aurora Reggio).
    La vincente dei play off del girone D se la vedrà invece con la vincente tra Taurianovese e Cittanovese (ovvero chi avrà concluso in testa il girone F), Reggiomediterranea (a punteggio pieno nel girone G), la vincente dei play off del girone E (girone equilibrato che vede ancora in lizza Gioiese e Deliese per il primo posto con il Rosarno, e per le altre piazze Real, Soriano e Laureanese). 
    Il 4 aprile in campo neutro si terranno le semifinali in gara unica, con la finale al centro federale di Catanzaro che sarà poi in programma il 25 aprile.
    g.g.

    Più informazioni su