Cade in casa del Val Gallico dopo aver sfiorato la rimonta la capolista Lamezia Basket

Non felice per i gialloblu la prima partita del poule promozione del campionato di serie C silver

Più informazioni su


    VAL GALLICO – BASKETBALL LAMEZIA 77-72 (18-17, 37-35, 59-48)
    VAL GALLICO: Romeo 7, Messineo, Neri 2, Sant’Ambrogio 2, Fiorillo, Suraci 10, Vazzana, Arena 4, Soldatesca 15, Laganà 13, Barrile 24, Viglianisi. Coach Polimeni ass. Pellicanò
    LAMEZIA: G.Bosone, M.Bosone, Ragusa, Mangione, Rubino 13, Fragiacomo, di Gennaro 13, Gaetano 16, Costa 6, Lazzarotti 4, Saladino, Monier 20. Coach Ortenzi ass. Desumma
    Arbitri: Travia – Travia.

    Cade in casa del Val Gallico la capolista Lamezia Basket, che nella propria prima partita del poule promozione del campionato di serie C silver si è trovata a rincorrere sostanzialmente per l’arco di tutto il match.
    Dopo un primo tempo sostanzialmente in equilibrio, Lamezia va al riposo sotto di 2 (37-35), ma c’è qualcosa che non va in attacco per i gialloblu che si trovano a sbagliare più di un tiro, oltre al merito della difesa di casa.
    Nel terzo quarto Val Gallico mette la freccia (60-48, ma i padroni di casa son stati quasi sempre in doppia cifra di vantaggio), Lamezia si sveglia nell’ultimo quarto ma ogni qual volta si sta per tornare in contatto manca il canestro decisivo ed i padroni di casa tornano avanti.
    Ultimi 60 secondi da cardiopalma: Gallico avanti 71-65, ma in attacco viene sanzionata l’infrazione di passi. Si va così dall’altra parte. Fallo su Rubino che stava provando il tiro da 3: ai liberi 3/3 e Lamzia si porta a 3 lunghezze di distanza. Sulla successiva rimessa del Gallico, con 42 secondi sul cronometro, Costa ruba palla sotto canestro, trova il fallo sul tiro ma il pallone rimbalza dentro il canestro ed esce. Dai liberi a 39 secondi dalla fine il 23 gialloblu fa 2/2 con Lamezia che quindi si rifà sotto di 1 punto. Time out dei padroni di casa per avanzare la rimessa, gioco in isolamento e canestro dal gomito: 73-71 per il Gallico e 26 secondi da giocare.
    Dall’altra parte del campo Di Gennaro viene abbattuto sotto canestro a 15 secondi dalla fine: mette il primo tiro libero ma sbaglia il secondo, con fallo sul rimbalzo di Lazzarotti per fermare il cronometro. A 15 secondi 2/2 ai liberi per i padroni di casa per il 75-71, Costa cerca il tiro da 3 veloce, palla che sbatte all’interno del ferro ed esce, Gallico che prende u altro rimbalzo, suisce fallo e trova altri 2 liberi realizzati e per chiudere la gara sul 77-72 (Di Gennaro ha il tempo per altri 2 liberi, primo sbagliato secondo realizzato).
    Prossima gara domenica 26 febbraio alle 18.30 al Palasparti con la Vis Reggio.
    Gi.Ga.

    Più informazioni su