Via libera in consiglio comunale per il bando di gestione delle strisce blu per i prossimi 9 anni

 Il 25% dei ricavi andrà al Comune, con l'obbligo dell'aggiudicatario di installare parchimetri oltre alla vendita dei tagliandi

Più informazioni su


    Sulla gestione per i prossimi 9 anni dei 620 stalli a strisce blu, ed il servizio che dovrebbe essere tenuto anche tramite parchimetri dopo la scadenza con la ParGest finito nel 2016, verte il terzo punto in discussione in consiglio comunale.
    «Il Comune non è in condizione di svolgere in maniera ottimale tale servizio, la Lamezia Multiservizi ha per iscritto rifiutato la possibilità di espletarlo, che per questo si chiede venga assegnato tramite bando pubblico», spiega il primo cittadino, «con l’inserimento della clausola sociale per il mantenimento del posto di lavoro degli 8 dipendenti della cooperativa. Il 25% dei ricavi andrà al Comune, con l’obbligo dell’aggiudicatario di installare parchimetri oltre alla vendita dei tagliandi».
    Francesco Ruberto esprime dubbi sul fatto che impostando la quota del 25% ci siano i margini economici per il mantenimento del personale: nel 2016 si son incassati 174.000 euro dai tagliandi venduti, con un costo di personale di 115.000 euro, mentre son state 96.000 euro le multe incassate dal Comune. Le perplessità di Gianturco (Sovranità) vertono invece sulla legalità delle stesse strisce blu e di come verranno inquadrati i lavoratori della Par.Gest.
    Il sindaco Mascaro assicura che saranno garantiti i contratti collettivi di categoria, di tipo indeterminato anche se part time, per gli 8 lavoratori, non reputando esista il rischio che il bando vada deserto.
    L’indirizzo per il bando trova 14 favorevoli e 6 astenuti (opposizione).
    g.g. 

    Più informazioni su