Primi controlli per la polizia locale con l’ausilio dell’autoscan

Strumento presentato in occasione della conferenza stampa del 17 gennaio

Più informazioni su


    La Polizia Locale lametina, negli ultimi giorni, ha avviato una massiccia serie di controlli su strada  con il nuovo strumento autoscan in dotazione al corpo diretto da Salvatore Zucco.
    L’apparecchiatura permette di verificare in tempo reale l’effettiva copertura assicurativa, la regolarità della revisione e, soprattutto la provenienza furtiva del veicolo.
    Lo strumento, presentato in occasione della conferenza stampa del 17 gennaio, ha destato particolare curiosità tra gli automobilisti, ma sta già mettendo a segno importanti risultati durante i controlli cittadini.
    Nell’ottica della implementazione della sicurezza stradale e veicolare, alla quale da sempre la Polizia Locale aspira, la polizia locale invita le persone soggette a verifiche ad «essere quanto più collaborative possibile con gli operatori su strada, anche se a volte il controllo necessita di approfondimenti ulteriori. Può succedere infatti, in rarissimi casi, che  il responso dello strumento debba essere integrato con ulteriori verifiche, soprattutto in riferimento alla banca dati dei veicoli rubati».

    Più informazioni su