La Polisportiva Lamezia batte il Fronti ed accede nuovamente ai play off juniores

Soddisfatto mister Federico

Più informazioni su


    Ultima gara di campionato ieri sul rettangolo di gioco di Fronti per la compagine juniores della Polisportiva Lamezia allenata da mister Federico, coincisa con la vittoria ai danni di un Scommettendo Fronti che ormai non aveva nulla da chiedere al campionato.
    Nella formazione di ieri si è visto un turn over per far spazio a chi ha giocato poco e anche far esordire giovani del 2000 come Antonio Scardamaglia, ieri in campo da titolare per 70 minuti contribuendo anche lui alla vittoria finale.
    Inizia la gara con alti e bassi per la Polisportiva Lamezia, ma nonostante tutto non ci sono stati grossi rischi per la retroguardia lametina guidata da Giovanni Gallo, classe 97 ieri uno dei migliori in campo. Il primo tempo scivola sullo 0-0 senza tante emozioni per entrambe le parti,
    Nella seconda frazione un fallo causato da Colley dal limite dell’aria crea la palla goal messa sotto l’incrocio: 1-0 Fronti al 31′.
    Il Fronti dopo il vantaggio inizia a prendere campo, sull’altro fronte l’entrata di Bakary Sanneh e di qualche altro elemento più adoperato nel corso della stagione fa ritrovare vigore all’azione degli ospiti.
    Al 33′ punizione lato destro battuta da Bakary tesa e forte, con bravo il portiere avversario a sventare il pericolo. Al 37′ arriva il pareggio per i Granata: punizione sotto l’incrocio per Bakary Sanneh da circa 25 metri.
    Al 41′ su un traversone dalla destra di Cortese la palla arriva a Pasqualino Varrà, il classe 2000 calcia di prima intenzione mettendo la palla in rete e portando in vantaggio la Polisportiva Lamezia.
    «Penso che ieri si è chiuso un campionato, il secondo Juniores nostro, con tante soddisfazioni, centrando per il secondo anno consecutivo i play off, e tenendo sotto di noi società che da anni militano in categorie superiori», commenta mister Federico, «per noi è una grande soddisfazione. Ora bisogna capire se siamo carne o pesce, martedì lo sapremo. Non siamo i favoriti, è questa è una nota positiva. Sono fiducioso e sono convinto che i ragazzi faranno una grande semifinale play off».
    Martedì al via i play off tra Vigor Lamezia – Polisportiva Lamezia e Promosport – Marina di Catanzaro, con finale il 7 marzo.

    Più informazioni su