Raffaele Lamezia, con la prima squadra a riposo in campionato under 14 protagonista domenica del derby con la Conad

I giovani di De Santis scenderanno in campo alle 17 nella palestra Ardito

Più informazioni su


    Sono ripresi i lavori in casa Raffaele Lamezia, dopo la vittoria del derby ai danni del Cosenza di George Draganov.  Partita importante sotto molti aspetti, oltre a quello della vittoria e dei 3 punti pieni.«Non dobbiamo analizzare la vittoria solo in sé e per sé – ha dichiarato il presidente Francesco Strangis – ma come banco di prova di un gruppo che ha mostrato una crescita fisica e mentale. La partita, tecnicamente, è stata diretta bene grazie alla presenza di uno staff di alta qualità, che quest’anno si è ulteriormente allargato, con l’inserimento di persone del calibro di Roberto Panzarella, Rino Guzzo, Aldo Mercuri che sono andati ad affiancare Salvatore Torchia, Antonio Ferraro, Luca Morello».
    «Una nuova interpretazione del sistema di lavoro in team – ha dichiarato il responsabile dell’Area Tecnica e Direttore Sportivo, Salvatore Torchia – con diversificazione di compiti ben definiti e senza sovrapposizioni, finalizzata solo ed esclusivamente al benessere della squadra».
    Il preparatore atletico Mercuri si è indirizzato verso un lavoro a lungo termine, finalizzato a prevenire i traumi classici di una stagione lunga e giocata spesso in palestre umide, e garante al contempo di un adeguato sostegno tecnico prima, e tattico poi.
    «I risultati della preparazione a firma Aldo Mercuri – fanno sapere dalla società – li abbiamo celermente e concretamente toccati con mano, a fronte dell’infortunio del palleggiatore titolare, Piedepalumbo, che abbiamo recuperato in tempi record. I test atletici settimanali dei giocatori gialloblù dimostrano un trend molto positivo».
    Se la prima squadra riposerà in campionato, i giovani di De Santis, dopo aver vinto 3-0 in Under 14 contro il Nicotera, si troveranno domenica alle 17 ad affrontare l’ennesimo derby di stagione in casa Conad nella palestra Ardito. 

    Più informazioni su