L’8 e 9 aprile nel Crossodromo Oasi del Mediterraneo unica tappa meridionale del Campionato Italiano Motocross categoria MX1-MX2

La precedente si è svolta nelle Marche, a Cingoli, l'11 e 12 marzo con 220 iscritti

Più informazioni su


    L’8 e 9 aprile presso il Crossodromo Oasi del Mediterraneo si disputerà la seconda tappa del Campionato Italiano Motocross categoria MX1-MX2 (la precedente si è svolta nelle Marche, a Cingoli, l’11 e 12 marzo con 220 iscritti), organizzato dal Motoclub Oasi del Mediterraneo.
    Nella Marche Vvncitore della MX1 è stato Alessandro Lupino (Honda), il quale,dopo una doppia caduta in gara-1, ha vinto la giornata grazie ad una seconda manche da manuale ed una fuga inarrestabile nella Supercampione.
    Nella MX2 il sucesso di giornata è andato all’efficace Simone Furlotti (Yamaha), secondo in manche1 dietro a Cervellin, poi vincitore della seconda frazione dopo una lunga battaglia con Ivo Monticelli (KTM), ed infine secondo di classe nella Supercampione.
    Nel Challenge MX Yamaha, che ha contato al via 19 iscritti suddivisi nelle due classi, il pilota delle Canarie con licenza italian Mahy Villanueva vince la MX2, mentre Cristian Furlotti si impone nella MX1.
    Quella lametina sarà l’unca gara prevista nel Sud Italia: le tappe successive saranno poi previste a Montevarchi (13-14 maggio), Maggiora (3-4 giugno), Bosisio Parini (15-16 luglio), Mantova (23-24 luglio), Faenza (7-8 ottobre).

    Più informazioni su