Una prima altalena per disabili donata dal Rotaract Club Lamezia Terme

Verrà installata entro il mese di aprile al parco 'Peppino Impastato'

Più informazioni su


    Oltre a quella legata allo spettacolo teatrale del 28 marzo, un’altra altalena per disabili potrebbe a breve trovare posto a Lamezia Terme.
    Il Rotaract Club Lamezia Terme donerà una prima altalena per bambini con disabilità, che verrà installata entro il mese di aprile al parco “Peppino Impastato”, come «simbolo di una realtà in crescita ed inclusiva, che non vuole dimenticare le esigenze di chi ha diritto a poter essere posto nelle condizioni di poter vivere la propria infanzia senza discriminazioni. Appare quanto mai necessario offrire pari opportunità ed attenzioni alle esigenze di chi – specie in fase evolutiva – vive forme più o meno gravi di disabilità. Da qui l’esigenza, in un periodo caratterizzato da un significativo progresso tecnico scientifico, di rendere più agevole l’integrazione offrendo alla collettività un contributo piccolo ma dall’alto valore simbolico che consentirà a chi, essendo su una sedia a rotelle, non può usufruire delle attrezzature e dei giochi normalmente installate nei parchi di poter giocare in spensieratezza come tutti i bambini».
    Il progetto verrà realizzato con risorse proprie dello stesso club lametino in sinergia ad un parziale finanziamento stanziato dal Distretto Rotaract 2100, il quale unisce i Club di Calabria e Campania.

    Più informazioni su