Venerdi, 28 luglio 2017 ore 18:53  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
INPROVINCIA

Alla prima edizione di 'Qua la zampa' iscritti più di 100 cani

Altrettanti hanno partecipato al percorso dell’agility dog adeguatamente allestito nella galleria del Centro Commerciale Due Mari.

Alla-prima-edizione-di-Qua-la-zampa-iscritti-pi-di-100-cani
Lunedì 20 Marzo 2017 - 18:50

Si è svolta nel fine settimana la Prima Edizione del Dog Show “Qua la Zampa”, la prima rassegna canina amatoriale organizzata dal Centro Commerciale Due Mari. Alla manifestazione si sono iscritti più di 100 esemplari di tutte le razze ed incroci, di ogni età e dimensione, e quasi altrettanti hanno partecipato al percorso dell’agility dog adeguatamente allestito nella galleria del Centro Commerciale Due Mari.
Durante tutta la manifestazione si sono succeduti esperti cinofili che hanno dispensato informazioni e consigli utili su come educare i cani, accudirli e alimentarli al meglio, ma anche come gestirli in situazioni di pericolo ed emergenza.
I Vigili del Fuoco del Nucleo Cinofili della Regione Calabria sabato alle 16 hanno eseguito con i loro cani una breve dimostrazione illustrando le principali tecniche di ubbidienza e ricerca.
L’iniziativa, però, ha voluto essere molto di più: due giorni di sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani e la diffusione del fenomeno del randagismo sempre più presente anche, e purtroppo, sul nostro territorio. Alla due giorni infatti hanno partecipato anche le associazioni Anima Randagia e Mai da Soli impegnate in campagne di adozione dei nostri amici cani e raccolta fondi per gli sfortunati ospiti dei rifugi.




ULTIMISSIME