Il 27 aprile sindacati del Comune in assemblea per discutere dei contratti integrativi non liquidati dal 2014

Mancano però i piani degli obiettivi e quelli delle performance aggiornati, non essendoci per altro nessun nucleo di valutazione in carica 

Più informazioni su


    Il 27 aprile si terrà nella sala Napolitano l’assemblea dei dipendenti del Comune di Lamezia Terme indetta dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) e dalle altre sigle sindacali rappresentative dei lavoratori per discutere della sottoscrizione dei contratti integrativi per il personale dipendente per annualità pregresse fin dal 2014.
    Se in consiglio comunale i sindacalisti avevano rimarcato come mancasse la liquidazione di quanto concordato con l’amministrazione, dopo il passo indietro fatto anche dalla giunta i sindacati lamento «la fase di stallo e delle conseguenze negative che condizionano l’agire dei singoli dipendenti con evidenti ripercussioni anche sull’andamento complessivo dei vari settori dell’Ente. Nonostante rassicurazioni e annunci, trascorrono mesi senza che si trovi una soluzione. Ad aprile, oltre al passato, non è in agenda neanche la discussione sull’annualità in corso determinando così effetti irreversibili sulle posizioni individuali dei lavoratori. Elementi che contrastano in modo evidente con i principi cardine di efficacia ed efficienza della pubblica amministrazione», sostenendo che «il tutto accade, si badi bene, senza che vi sia alcun ostacolo di carattere economico e finanziario considerato che le risorse destinate a queste tipologie di remunerazioni sono già previste e stanziate». Mancano però i piani degli obiettivi e quelli delle performance aggiornati, non essendoci per altro nessun nucleo di valutazione nominato dalle elezioni del 2015, senza i quali le liquidazioni potrebbero non avvenire.
    g.g.

    Più informazioni su