Libri per 1.000 euro acquistati dall’amministrazione ‘sospesi’ in libreria per nuovi potenziali lettori

Iniziativa lanciata dall'assessore Astorino

Più informazioni su


    L’assessore alla Cultura, Graziella Astorino, in occasione del  Maggio dei Libri 2017 in avvio oggi nella biblioteca comunale, ha programmato la campagna de Il Libro Sospeso che prevede la diffusione della cultura del libro cartaceo e della cultura del dare.
    Il Progetto coinvolgerà tutte le librerie presenti su tutto il territorio lametino con il preventivo acquisto da parte dell’amministrazione di un certo numero di libri di vario genere per un importo di  1.000 euro.
    «Oltre alla finalità del conoscere e del dare», l’Assessore propone di «aiutare chi non ha un approccio diretto con le librerie. Un’iniziativa alla quale chiunque può partecipare, e mira in particolare ad adottare un cittadino che non si è mai avvicinato alle librerie ed ai libri, neppure per curiosità. Gli amanti del libro saranno i protagonisti di questa iniziativa, poichè  potranno  con un  libro da loro scelto farne passare   pagato uno per chi desidera avvicinarsi alla lettura. Saranno i futuri e probabili lettori ad avere la volontà e facoltà di continuare questa tradizione del libro sospeso: il libro delle generosità e della condivisione. Un libro pagato, che potrà essere accompagnato da una dedica dell’anonimo acquirente, che rimarrà presso il libraio fino a quando non verrà chiesto dall’anonimo lettore».
    L’assessore rimarca come «a questa iniziativa possono partecipare anche gli stessi autori dei libri che presenteranno il loro saggio nel  Maggio dei libri 2017, nonchè gli editori che, anche per un fine pubblicitario, potranno contare sulla condivisione della lettura».

    Più informazioni su