Battendo Perugia a Salerno il Basket Lamezia accede alla fase nazionale per la promozione in serie B

Il risultato finale è 89-57 che premia la gara del Lamezia, sempre avanti nel punteggio

Più informazioni su


    Basketball Lamezia – Perugia Basket 89-57 (27-13; 25-16; 17-14; 20-14)
    Basketball Lamezia: Mangione, Bosone, Ragusa, Antonicelli, Rubino 16, Fragiacomo 10, Di Gennaro 4, Gaetano 9, Costa 5, Lazzarotti 5, Stanionis 27, Monier 13. All. Ortensie, Ass. De Summa, Cirelli.
    Perugia Basket: Ciofetta, Righetti L. 2, Domenis 2, Gagliardoni 2, Provvidenza 12, Righetti T. 6, Marsili 16, Battiloro 8, Fiorucci, Cinalli, Antonielli, Santantonio 9. All. Monacelli, Ass. Lupattelli, Vispa.

    Nuova vittoria, questa volta fuori dai confini regionali, per il Basket Lamezia che sul campo neutro di Salerno batte Perugia per 89-57 accedendo così alla fase nazionale per salire in serie B.
    Gialloblu che, sospinti anche dal pubblico del Palasparti in trasferta in terra campana, mette subito la testa avanti non facendo mai rientrare pericolosamente in gara gli umbri.
    Primo quarto che si chiude sul 27-13 per Lamezia, che fin dalle prime battute si porta avanti grazie alle accelerazioni di Monier e Stanionis.
    Secondo quarto che inizia con sbavature da ambo i lati, e la schiacciata di  Gaetano su palla rubata a metà campo a sbloccare il tabellino dopo il primo miniriposo.
    Perugia continua a litigare con il canestro avversario, nonostante non manchino i tiri costruiti bene, meglio va Lamezia che si porta sul 42-20 a metà secondo quarto, per poi andare negli spogliatoi in vantaggio per 52-29.
    Nel terzo quarto parte meglio Perugia, ma nonostante qualche canestro sbagliato in serie Lamezia non viene mai avvicinata sotto la doppia cifra di vantaggio. A poco meno di 5 minuti dalla fine del terzo parziale Lamezia conduce per 62-37, ed al rientro dal time out chiamato da Perugia è ancora  Stanionis con 2/2 dai tiri liberi a rinsaldare il vantaggio.
    All’ultimo riposo si va così sul 69-43 per i gialloblu, attenti in difesa a rimbalzo nel mantenere le distanze. A 3 minuti dal termine Lamezia conduce per 83-57, e negli ultimi 100 secondi coach Ortenzi dà spazio anche agli elementi più giovani della panchina gialloblu.
    A fine match scoppia la gioia della platea giallo blu che ha colorato il Palasilvestri permettendo praticamente al Basketball Lamezia di giocare in casa. 300 supporters provenienti dalla Calabria hanno sostenuto la squadra sin dal riscaldamento, dimostrandosi ancora una volta il vero sesto uomo in campo.
    Il risultato finale è così 89-57 che premia la gara del Lamezia, sempre avanti nel punteggio, che nella fase a gironi per la promozione in serie B nel raggruppamento C troverà ora la Green Basket Palermo (seconda classificata del girone siciliano), l’Udas Cerignola (campione di Puglia) e la Janus Basket Fabriano (vincente del girone marchigiano).
    g.g.

    Più informazioni su