Nei play off la Royal Team perde 5-2 a Ciampino

Al ritorno servono 3 gol di scarto almeno per i supplementari. Segnano Mezzatesta e Linza

Più informazioni su


    V.CIAMPINO: D’Errigo,  Belfiore; Signoriello, Ceccobelli, Di Felice, Mogavero,Pisello, Centola,  Zeppoloni, De Luca, Segarelli, Verrelli. All. Calabria
    ROYAL: Liuzzo, Fragola, Mirafiore, Mezzatesta Losurdo, Marrazzo, Leone, Ierardi,  Malato, Linza, Pileggi. All. Carnuccio
    ARBITRI: Lavanna di Pesaro e Di Filippo di Teramo; crono: Iannuzzi di Roma.
    RETI: pt 11’39’ e 18’52” De Luca (C); st 2’44” Mezzatesta (R), 6’03” Linza (R), 10’01”, 13’33” e 13’56” Segarelli (C).

    Cade la Royal a Ciampino per 5-2 nella semifinale di andata dei play off promozione dopo essere riuscita a rimontare ad inizio ripresa dallo 0-2. Prima parte a favore della squadra di Carnuccio che colpisce anche due legni con Losurdo e Mirafiore (oltre al terzo nella ripresa con Mezzatesta) e spreca un bonus da due passi con Ierardi. Poi però nella seconda parte qualche disattenzione difensiva causa il doppio vantaggio laziale.
    Ma la Royal nella ripresa entra in campo con un altro piglio: determinata, più cattiva agonisticamente e soprattutto mette in pratica un pressing alto che mette in difficoltà Ciampino e pareggia il conto con Mezzatesta e Linza. Da qui, stranamente la Royal si siede, non è più quella ammirata fino al 2-2: slegata, poco concentrata soprattutto in difesa e Segarelli ne approfitta realizzando addirittura una tripletta. Qualche fiammata finale di Losurdo e col quinto uomo con Linza e Mirafiore, ma la squadra di Carnuccio non incide.
    Ora domenica prossima servirà vincere con 3 gol di scarto per andare ai supplementari. Alla fine Mezzatesta tira su il morale: «Eravamo stanche fisicamente, anche per il viaggio. Loro sono un’ottima squadra ma contiamo di recuperare 3 gol al ritorno, certo non sarà facile ma dalla nostra avremo più riposo senza il lungo viaggio».

    Più informazioni su