Approvato il progetto da 507.000 euro per il collegare il lungomare di Ginepri con il Cafarone

Lavori sull'impianto di illuminazione, vegetazione ed ulteriori 4 gazebo

Più informazioni su


    E’ stato approvato dall’amministrazione comunale il progetto definitivo da 507.000 euro per l’ampliamento del giardino litoraneo, mediante la riqualificazione naturalistica e paesaggistica dell’area di Ginepri, la connessione funzionale con l’area Cafarone, il completamento dell’impianto di pubblica illuminazione ed integrazione arredi.
    I lavori saranno affidati con il criterio del prezzo più basso determinato mediante ribasso sull’importo posto a base di gara (440.323,93, al netto degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso di 3.500, oltre oneri IVA), e consisteranno nel:

    1. completamento dell’impianto di pubblica illuminazione in prosecuzione dall’area parcheggi posta sull’arenile e la contestuale riattivazione funzionale dell’impianto esistente lungo le viabilità di collegamento;
    2. il completamento della piantumazione delle aree destinate a verde ed il relativo ampliamento dell’impianto di irrigazione;
    3. la fornitura e messa in opera di ulteriori 4 gazebo con caratteristiche similari a quelli collocati in precedenza sulla passeggiata litoranea.

    Fuori dalla gara andranno interventi per 61.176,07 euro relativi a:

    • incentivi per funzioni tecniche (8.876,48)
    • spese per pubblicità e opere artistiche (917,20)
    • accertamenti per laboratorio (1.000)
    • spese per potenziamento energia elettrica (8.000)
    • oneri iva al 10% (44.382,39)

    Nell’atto pubblicato oggi sull’albo pretorio manca però il progetto vero e proprio, non specificando quindi se le opere previste prevedranno anche un vero e proprio collegamento che passi sopra il torrente ed il canale di scarico presente nel tratto che divide i due lungomari esistenti.
    g.g.

    Più informazioni su