Testimonianza del presidente di Cantiere Laboratorio dopo il viaggio in Donbass

Raccontate durante l’incontro di sabato nella sede dell’associazione a Lamezia Terme

Più informazioni su


    Diverse le testimonianze raccolte nel Donbass da Vittorio Gigliotti, Presidente di Cantiere Laboratorio, raccontate durante l’incontro di sabato nella sede dell’associazione a Lamezia Terme.
    Il Presidente di Cantiere Laboratorio dal 12 al 19 aprile si è recato nelle due Repubbliche di Lugansk e Donetsk insieme ad Irina Vikhoreva, Presidente dell’Associazione Italo-Russa “Speranza” ed il giornalista e Reporter di Guerra Sebastiano Caputo, il cui Reportage è stato pubblicato dal Settimanale “Tempi” del 4 maggio 2017.
    «Abbiamo visitato scuole, università, abbiamo rilasciato interviste, abbiamo incontrato politici, fatto conferenze stampa, abbiamo parlato con la gente comune, siamo stati a Donetsk sul fronte di guerra. Ovunque è apparso davanti a noi un popolo straordinario che non ha paura del futuro, ma che lo sta costruendo, giorno dopo giorno, attraverso la straordinaria energia che nasce dalla fede cristiana e che ho potuto constatare ancor di più durante la Pasqua», spiega Gigliotti, «su un lastrone di marmo, su una piccola collinetta di Lugansk, dove vennero respinte le forze ucraine c’è scritto: “Il Donbass non si è mai inginocchiato a nessuno e mai lo farà”, quasi a significare che non si ha paura a difendere quei diritti che Dio ha loro donato e che il mondo non vuole riconoscergli».
    Alla fine dell’incontro Vittorio Gigliotti ha risposto alle domande dei presenti, tra i quali il commissario cittadino dell’UDC, Rosina Mercurio, i Coordinatori Cittadino e Provinciale di Fratelli d’Italia, Gino Vescio e Rosario Aversa.

    Più informazioni su