Dal 20 giugno al 20 settembre divieto di circolazione per gli auspurghi dalle 21 alle 6

Dopo quelle singole per ogni amministrazione richieste da Comuni Insieme, un'ordinanza complessiva viene emanata anche dalla Prefettura di Catanzaro.

Più informazioni su


    Dopo quelle singole per ogni amministrazione richieste da “Comuni Insieme”, un’ordinanza complessiva che vieta la circolazione degli autosburghi dopo il tramonto viene emanata anche dalla Prefettura di Catanzaro.
    Nelle motivazioni si dichiara che «secondo le valutazioni già poste in essere negli anni precedenti dagli enti competenti in maniera ambientale, una delle possibili cause del fenomeno di inquinamento delle acque marine è rappresentata dallo svuotamento degli autospurghi nelle ore notturne», sottolineando come «durante la stagione estiva detto fenomeno è destinato ad aumentare in considerazione del sensibile incremento della popolazione nelle zone costiere».
    In accordo con le forze di polizia, le capitanerie di porto di Vibo Valentia e Crotone, il Prefetto Latella ha così deciso di vietare su tutto il territorio della provincia, dal 20 giugno al 20 settembre,  la circolazione dei veicoli adibiti allo spurgo di pozzi neri o condotte fognarie dalle 21 alle 6.

    Più informazioni su