Trame sbarca in alcune scuole di Roma dal 29 al 31 maggio

L'1 giugno nella Sala Tirreno della Regione Lazio lo spettacolo 'Binnu Blues – Il racconto del codice Provenzano'

Più informazioni su


    La Fondazione Trame, che da 7 anni organizza a Lamezia Terme “Trame, festival di libri sulle mafie”, entra nelle scuole di Roma con “Trame Capitale. Interviste con le storie”.
    L’iniziativa, promossa insieme all’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, in collaborazione con l’Associazione Antiracket Lamezia Onlus e l’Associazione Treccani Cultura, coinvolge 5 scuole di livello secondario superiore e oltre 200 alunni. Ogni istituto ha individuato un libro fra i 5 proposti, ognuno dei quali ha al centro fatti realmente accaduti, riproposti sotto forma di saggio o di romanzo, per raccontare le mafie di ieri e di oggi.
    Gli incontri con gli autori e i protagonisti si svolgeranno direttamente nelle scuole dal 29 al 31 maggio 2017. La rassegna si conclude giovedì 1 giugno nella Sala Tirreno della Regione Lazio con lo spettacolo del regista e attore Vincenzo Pirrotta “Binnu Blues – Il racconto del codice Provenzano”, potente rappresentazione teatrale dei misteri legati a uno degli ultimi enigmatici capi di Cosa Nostra, tratto dal libro “Il codice Provenzano” di Salvo Palazzolo e Michele Prestipino- pubblicato da Laterza.

    Più informazioni su